e-PITTI.com: numeri positivi e nuove collaborazioni

Online un servizio di trend forecasting

Milano, 5 maggio 2015 – L’ultima edizione delle fiere online di Pitti Immagine chiude in positivo.
Un maggior numero di utenti ha visitato e-PITTI.com rispetto allo scorso gennaio, generando oltre 340.000 pagine viste solo in area riservata. Una stagione caratterizzata da collaborazioni pensate con l’obiettivo di creare sempre più engagement nei visitatori.
Complessivamente, gli utenti premiano l’organizzazione dei contenuti e il look and feel del sito. A due stagioni dal lancio del nuovo layout e palinsesto editoriale, la qualità della visita continua a migliorare: c’è più ricchezza di interazioni per tutti gli interlocutori della piattaforma.
I buyer arrivano da 105 paesi, in cima a tutti (oltre all’Italia che resta il più attivo) Giappone, Spagna e Stati Uniti. Per un periodo complessivo di 13 settimane, i compratori internazionali hanno sfogliato le collezioni di 1.336 brand - uomo, donna, bimbo, filati - e visto i quasi 8.000 prodotti online, attraverso video e immagini in alta risoluzione e schede tecniche di approfondimento.
e-PITTI.com lancia una nuova collaborazione con Nextatlas, servizio innovativo di trend forecasting basato sull’analisi di big data in tempo reale. Con l’utilizzo di algoritmi molto sofisticati, Nextatlas offre un nuovo modo di analizzare i dati provenienti dai social media e individuare le tendenze emergenti.
Un servizio che e-PITTI.com ha scelto di offrire alla propria community in maniera continuativa.
L’utente registrato può seguire il feed in real time dei trend attraverso moodboard visuali, consultare report sulla popolarità geografica, la palette colori, le macro aree di interesse e l’evoluzione temporale delle tendenze.
Un’altra novità editoriale riguarda FAIRPLAY, il magazine online di e-PITTI.com che diventerà sempre più tech-fashion puntando a quella fetta di audience interessata all’innovazione e alla tecnologia applicate alla moda. Non mancherà lo sguardo alle novità digitali e alle start-up in ottica internazionale.
Per maggiori informazioni:
Tel.: +39 055 36 931

E-mail: welcome@fieradigitale.com