Alberto Premi per MINI Urban Perspectives

In occasione del prossimo Fuorisalone di Milano una speciale capsule collection del giovane designer, ispirata al mondo MINI

Vincitore dell’edizione 2014 di Who Is On Next? Uomo e Pitti Italics di Pitti Uomo 87,  lo shoe designer Alberto Premi è anche vincitore di MINI Fashion Award, progetto parte del sodalizio creativo tra Pitti Immagine e MINI, volto a scoprire e sostenere i talenti emergenti nel mondo del design.

 

Anders Warming, Head of MINI design, ha riconosciuto alle creazioni di Alberto Premi la capacità di saper coniugare la funzione tradizionale della calzatura con dettagli inediti e contemporanei, qualità che si sposano perfettamente con la filosofia di MINI, da sempre votata all’innovazione e alla ricerca tecnologica.

 

 Risultato di questa collaborazione è una speciale capsule collection che il giovane designer ha realizzato ispirandosi al mondo MINI: 8 modelli di sneaker unisex pensate per il globetrotter del prossimo futuro. Ogni pezzo è caratterizzato dall’accostamento di materiali altamente tecnologici e colori decisi, vera e propria signature di Premi: carbonio, laminato, crystal fotoluminescente, pvc e neoprene si abbinano a pellami di primissima qualità.

 

Questa speciale collezione firmata da Alberto Premi per MINI verrà presentata in occasione del prossimo Fuorisalone di Milano, in scena dal 14 al 19 aprile 2015, al Laboratorio Bergognone di via Bergognone 26, all’interno dell’installazione “MINI Urban Perspectives”, che mette in mostra il dialogo creativo tra la casa automobilistica e i talenti internazionali del design. Premi sarà inoltre il “Local Hero” di uno dei talk in programma durante la settimana, che si terrà nella stessa sede il 16 aprile alle 15, dove il giovane designer illustrerà la sua visione futuristica della moda.