Claudio Marenzi è il nuovo Presidente di Pitti Immagine

Il Consiglio di Amministrazione del Centro di Firenze per la Moda Italiana ha deliberato sulla Presidenza e il Consiglio di amministrazione di Pitti Immagine per il prossimo mandato

Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 28 febbraio 2017, si è riunito a Firenze il Consiglio di Amministrazione del Centro di Firenze per la Moda Italiana. Il Consiglio del Centro, sotto la presidenza di Andrea Cavicchi, ha deliberato sulla presidenza e il Consiglio di Amministrazione della controllata Pitti Immagine:

Claudio Marenzi è stato designato Presidente
Andrea Cavicchi è stato designato Vice Presidente.
 
Il Consiglio ha poi deliberato la composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione di Pitti Immagine che resterà in carica fino a febbraio del 2020, con l'approvazione del bilancio 2019. Oltre a Claudio Marenzi e Andrea Cavicchi, sono stati designati consiglieri: Carlo Piacenza (amministratore delegato di ‎Fratelli Piacenza S.p.a, e presidente dell'Unione Industriale Biellese), Claudio Orrea (amministratore delegato di Patrizia Pepe); Niccolò Biondi (amministratore delegato di Roy Roger's), Micaela Le Delivelec (EVP and Chief Consumer Officer di Gucci), Niccolò Manetti (consigliere di amministrazione, direttore marketing e comunicazione di Giusto Manetti Battiloro S.p.a), Franco Baccani (amministratore delegato di B&G e B&G Produzioni, vice presidente di Confindustria Firenze).
 
Successivamente l'Assemblea dei Soci di Pitti Immagine ha raccolto le indicazioni del CdA del Centro, e ha proceduto con le nomine. Il neo presidente Marenzi, ha indicato Raffaello Napoleone come nono consigliere di amministrazione, la cui ratifica avverrà nel prossimo CdA del Centro.
 
Andrea Cavicchi e tutto il Consiglio del Centro hanno rivolto un caloroso ringraziamento al presidente uscente Gaetano Marzotto, e a tutti i consiglieri uscenti, per l’ottimo lavoro svolto in questi anni nell’interesse delle manifestazioni di Pitti e della moda italiana.