Virtus Palestre for BOOM, PITTI BLOOMS

I canoni estetici dello sport, intramontabili e indiscussi, sono la vera ispirazione dello urban sportswear, uomo e donna, di VIRTUS Palestre. Una linea animata dallo spirito sportivo fatto di tradizioni e valori. 
 
Tradurre i valori nobili significa partire dai fondamentali: la felpa in 100%cotone, con la boccola non garzata, e il logo.
Alle tradizionali tecniche di stampa si aggiungono effetti cracklé, più materici e tridimensionali, e ricami e applicazioni realizzati con vari materiali.
Alla felpa, vero capo icona, il brand riserva un look più pulito e grafico fatto di piccoli dettagli e tagli ergo-fit. Il logo si fa più discreto, realizzato su una nuova etichetta esterna montata sul fondo dei capi. Oltre ai tradizionali materiali, jersey e piquet in 100% cotone, la novità è rappresentata dal jersey 100% Lino con effetto mélange, realizzato in esclusiva per Virtus Palestre. Per completare il look di stagione, due pezzi irrinunciabili: la coach jacket e il varsity bomber, nel satin nylon originale delle divise sportive.
 
Per questa edizione di Pitti Immagine Uomo, VIRTUS Palestre partecipa alla limited edition BOOM, PITTI BLOOMS: una capsule di accessori e pezzi basic riconcepiti dal lifestyler Sergio Colantuoni in una veste del tutto diversa. VIRTUS Palestre presenta una t-shirt unisex a manica lunga, in jersey, personalizzata con la grafica colorata e floreale tema del claim di questa edizione, “BOOM PITTI BLOOM”.
La t-shirt VIRTUS Palestre, nell’unica variante colore ecrue, e un cap, saranno in vendita dal 13 al 19 giugno al primo piano de la Rinascente di Milano, nello speciale pop up store di Pitti Uomo.