Eros Tolentino
vince il Pitti Tutorship reward

In occasione della sfilata IED 2017, La Forma (In)Finita - che si è svolta martedì 20 giugno a Milano - Pitti Immagine ha conferito a Eros Tolentino, attraverso Pitti Tutorship, il “Pitti Tutorship Reward”. 
 
Il premio, istituito per la prima volta quest’anno a febbraio, è destinato ai neo-graduate delle scuole di fashion design, che attraverso il proprio lavoro dimostrino talento ed elevate potenzialità creative. 
 
Il giovane designer si è distinto tra i 12 neo-graduate in passerella. Grazie a questo riconoscimento, Eros Tolentino avrà l’opportunità di effettuare tre incontri con Riccardo Vannetti, Pitti Tutorship Director, che riguarderanno tre specifiche tematiche, utili nel supporto e nella guida dei designer di talento nel loro percorso professionale.
 
In passerella, il designer ha presentato la sua collezione womenswear: un dialogo intenso tra forma e corpo, con una visione fortemente introspettiva. Energia vitale e creativa si fondono sulla materia plasmando silhouette e proporzioni, e dando vita a layering e plissettature dagli accenti scultorei.