Vogue.it

Who is on Next? 2017: i vincitori

7 luglio, Guido Reni District, Roma: sono stati annunciati i vincitori di Who is on Next? 2017, progetto di fashion scouting dedicato ai giovani talenti della moda, ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia. Considerato a livello mondiale tra le piattaforme creative più autorevoli, il premio si conferma anche quest’anno un vero e proprio laboratorio di creazioni made in Italy, proiettato sui mercati internazionali, grazie alla collaborazione e al sostegno dell’ICE – Agenzia di Roma e alla sua rete di uffici all’estero.
 
Scelto tra una rosa di sei finalisti, il vincitore categoria Womenswear per l’edizione 2017, la tredicesima, è Act n°1, brand fondato da Luca Lin e Galib Gasanov con sede a Reggio Emilia.
La loro collezione è stata scelta per la visione di una nuova generazione multiculturale che sposa tradizione e cultura street.
 
Vincitori della categoria Accessori (sempre selezionati tra 6 finalisti) sono ex aequo Nico Giani, brand di borse con sede a Firenze fondato da Niccolò Giannini, e Andrea Mondin, brand di calzature di lusso fondato nel 2016 dal designer omonimo.
Il brand Nico Giani è stato scelto per la trasversale ricerca tra arte e interior design racchiusa in un progetto rigoroso e funzionale.
Andrea Mondin, invece, per la raffinata eleganza delle sue creazioni che traggono spunto dal mondo dell’haute couture in omaggio alla femminilità.
 
Read more on Vogue.it