Pitti Tutorship premia la neo-graduate

Amanda Franzoni

per la sua collezione kidswear allo IED Graduates Fashion Show

Lunedì 18 giugno, nella suggestiva location della Scuola Militare Teulié di Milano, 12 studenti hanno presentato le proprie creazioni in occasione del consueto IED Graduates Fashion Show 2018, evento di fine triennio che coinvolge gli studenti della Scuola di Moda IED Milano. In occasione della sfilata finale, Pitti Tutorship - la direzione di Pitti Immagine che aiuta, accompagna e dirige i giovani designer di talento nel loro percorso imprenditoriale - ha premiato per la prima volta una collezione kidswear: ad aggiudicarsi il riconoscimento è stata Amanda Franzoni, autrice della coloratissima collezione bimbo BIZZARRIESTRAORDINARIAMENTEORDINARIE.
 
Durante la premiazione il Tutorship Director Riccardo Vannetti ha commentato:
"È la prima volta che il Pitti Tutorship Reward premia una collezione kidswear. Per il suo debutto Amanda ha scelto di misurarsi con la difficile sfida dei cartamodelli bimbo, ed è riuscita a raggiungere l’obiettivo della vestibilità con una collezione forte e gioiosa".
 
Grazie al Reward, Amanda sarà accompagnata lungo un percorso di tre incontri con il Tutorship Director Riccardo Vannetti, focalizzati su tre specifiche tematiche – Portfolio Review/Setup, Orientation Meeting e Strategy Meeting, tappe fondamentali mirate alla guida dei neo-graduate di talento nel loro percorso professionale.