Brognano for Mindstream la collezione di t-shirt stampate

Nicola Brognano, vincitore dell’edizione 2016 di Who’s On Next, ha collaborarato con il collettivo artistico femminile Mindstream per la realizzazione di una capsule collection di t-shirt limited edition.
La collezione Brognano for Mindstream, include 15 maglie in cotone stampato con parole e frasi che ironizzano sui cliché del mondo della moda.
All’origine di questa collaborazione c’è uno dei progetti artistici del collettivo: l’account Instagram @vogueandconfused, nato a maggio 2017 e già virale sul social media, amatissimo da millennials, modelle e dallo stesso Nicola Brognano.
Le catchphrase di @vogueandconfused riportano gli stereotipi, le manie e le ossessioni che si incontrano lavorando nel mondo della moda. “Fashion Emergency”, “MORE IS MORE”, “Overbudget” e “Ask my intern” sono solo alcune delle scritte nate su Instagram e divenute protagoniste della capsule collection Brognano for Mindstream.
A rimarcare ulteriormente lo spirito pop-satirico dell’operazione, le t-shirt richiamano l’iconico lettering del brand di streetstyle Supreme e le opere dell’artista Barbara Kruger.
La collezione Brognano for Mindstream è in vendita in anteprima presso La Rinascente di Milano e sarà disponibile online da domenica 1 ottobre su mindstreamworld.com.
 
More on Vogue.it