Riflettori puntati su Apartment: 100% contemporary lifestyle della moda bimbo

A partire da questa edizione, Pitti Immagine riserva a ogni stagione un focus speciale a una sezione diversa di Pitti Bimbo.

A gennaio sarà protagonista Apartment, il progetto dedicato al contemporary lifestyle di ricerca per la moda bimbo: una sezione unica che racchiude una sofisticata selezione di collezioni internazionali di abbigliamento e accessori pensate per i buyer delle boutique più esclusive. Novità assoluta, due speciali sfilate che ricreeranno al piano superiore del Lyceum l’atmosfera da presentazione da maison d’Haute Couture. I marchi che sfileranno: Babol Cachemire Milano, Stella Jean, Pèro, Pèpè, Cape, Hilda Henri, Lamantine Paris & Milan, Piccola Ludo, Velveteen.

E ancora, le stanze di Apartment vestiranno il nuovo concept di allestimento della designer Ilaria Marelli, che con “aNtiquEW” interpreterà il tema “Pitti Generation(s)” attraverso il contrasto dinamico tra oggetti contemporanei e un fondale dal sapore storico, tra oggetti nuovi e antichi, un po’ come accade in una vera casa. 

I marchi di questa edizione sono: 120%, Amberley London, Babol Cachemire Milano, Belle Enfant, Cape, Caramel Baby & Child, Émile et Ida, Grevi, Hilda.Henri, Hucklebones, Jessie and James London, Lamantine Paris & Milan, Leoca Paris, Moon et Miel, Olive, Pépé, Pèro, Piccola Ludo, Pom d’Api, Stella Jean, Trottolini, Velveteen.

In più, ad Apartment, kid’s wear Magazine sarà presente con la mostra fotografica “When I dream I'm ageless”, una speciale selezione di immagini della rivista. Saranno presentati i lavori di 22 celebri fotografi per una riflessione sulla sfaccettata coesistenza di generazioni diverse; un tributo al tema invernale dei saloni di Pitti Immagine, “PITTI GENERATION(S)”. 

 

Per l'allestimento Pitti Immagine ringrazia fpe d’officina

 
Per la sfilata si ringraziano: Andrea Montelpare, Anniel, Bensimon, Calzedonia, Deha, Gioseppo e Ovs Kids.
 
Pitti Immagine e i brand di Apartment ringraziano anche Compagnia della Bellezza Parrucchieri per i loro servizi in occasione dell’evento.