DEBUTTI, EVENTI E PARTECIPAZIONI SPECIALI

Tra i debutti, i rientri e i progetti speciali a questa edizione quelli di: Candice Fauchon, Carolinebosmans, Christina Rohde, Colmar Originals, Dinoski, Dimensione Danza, DKNY, Museum, Sofia Webster, Twinset, Yves Salomon Enfant e Vivetta.

 

65 Benetton Street
La nuova collezione kids disegnata da Jean-Charles de Castelbajac per United Colors of Benetton debutta al Teatrino Lorenese, all’interno del vivace, curioso e colorato mondo di “65 Benetton Street”. Are you ready?

 

Le sfilate in fortezza
Le due sfilate firmate Pitti Immagine: con i sofisticati brand della sezione Apartment e l’innovazione creativa di KidzFIZZ. In passerella anche le creazioni delle aziende di Children’s Fashion from Spain e tanti altri marchi ancora da svelare.

 

Petit Bateau + Treedom
La storica maison francese Petit Bateau presenta, insieme alla piattaforma Treedom, un’iniziativa di sostenibilità ambientale e sociale: con ogni acquisto di un nuovo speciale kit nascita in cotone organico verrà piantato un albero a distanza.

 

La capsule di Sarabanda e Ducati
Sarabanda collabora con Ducati per lo sviluppo di una capsule che unisce lo stile inconfondibile del brand toscano, curato in ogni dettaglio e attento alle tendenze moda, con lo spirito sportivo e grintoso della casa bolognese.

 

La selezione di libri di C’era una volta
Il brand C’era una volta proporrà una selezione di libri da regalare ai clienti per realizzare una vetrina. L’obiettivo è avvicinare i bimbi alla scoperta di parole, storie, emozioni su carta, invitando i grandi a condividere con loro questo piacere.

 

Monnalisa alla Stazione Leopolda
Torna l’appuntamento con l’imperdibile sfilata di Monnalisa. Il brand toscano, da 50 anni leader nell’abbigliamento premium per bambini, presenterà la nuova collezione con un vivace fashion show alla Stazione Leopolda, il 16 gennaio.

 

Il magazine Hooligans presenta 5 SENSES
Per la prima volta a Pitti Bimbo, la rivista americana Hooligans celebrerà i suoi primi 5 anni con un progetto espositivo sui 5 sensi, tutto da vedere, odorare, sentire, assaporare e toccare. Al Top Floor del Padiglione Centrale.


Playground di James Mollison
Nella sezione Sport Generation al Padiglione Cavaniglia, gli scatti del fotografo James Mollison, famoso per i suoi progetti a sfondo sociale e culturale, raccontano i luoghi e i giochi dei bambini di tutto il mondo durante l’intervallo scolastico.

 

Il Concept Store del futuro
La piattaforma di co-progettazione The Playful Living presenterà in collaborazione con il Cilab (Laboratorio di Ricerca del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano) un innovativo Kids Concept Store Multibrand, animato da talk e incontri.