#PITTIFRIENDS #LITTLECHATS – DIMITRA ZAVAKOU DI LITTLE POPUP

Originaria di Atene e adesso a Berlino, Dimitra Zavakou è la fondatrice di Little Popup, il pionieristico concept store/lab che dal 2012 promuove marchi di moda sostenibile in diverse città del mondo: Berlino, Amsterdam, Colonia, Bruxelles, Firenze e Atene.

Little Popup organizza in eventi di moda innovativi, workshop e negozi pop-up che stimolino un dialogo sui temi della qualità, sostenibilità e resilienza. E Dimitra collabora da anni con Pitti Bimbo, co-curando la piattaforma The Nest e come brand consultant per The Kid's Lab!

Abbiamo fatto una piccola chiacchierata sulla famiglia, la moda e il canale YouTube dei suoi figli.

Hai messo a punto qualche speciale routine?

È necessario pianificare un po’ di più per l’educazione a distanza, ma il nostro concetto di scuola promuove l'indipendenza, quindi ognuno cerca di svolgere i propri compiti da solo e chiedere aiuto quando ne ha bisogno. Per quanto riguarda il mio lavoro, sono abituata a lavorare ovunque con i miei figli, quindi non è cambiato niente.

Come ti organizzi al momento?
Sono flessibile ed è tutta una questione di adattarsi a quello di cui hai bisogno e quello che vuoi ogni giorno.

Cosa fai per tenere alto l’umore?
Scrivere, giocare con i miei figli, ballare e ovviamente cucinare sono i miei ingredienti quotidiani! Cerchiamo anche di creare video e foto per i nostri cari e questo è un momento molto divertente che ci unisce.

Cosa vi piace indossare in casa?
I bambini amano il loro pigiama o alcune combinazioni folli di vestiti e costumi! Per quanto mi riguarda ogni giorno è un nuovo giorno, il che significa che una volta si va di abbigliamento comodo, ma quella dopo magari mi vesto elegante. In realtà, questa è una cosa che mi piace davvero.

Che account Instagram consigli, per tenere occupati i bambini?
Non saprei, perché i miei figli hanno il loro account YouTube dove fanno trucchi, musica e video per ispirare gli altri. Quindi sono impegnati a creare il proprio contenuto.

Quali marchi e account segui per un po’ d’ispirazione?
La lista è un po’ lunga! Seguo sempre tutti i marchi che abbiamo presentato a The Nest e The Kid’s Lab, e gli infuencer e le riviste nel settore della moda per bambini.
Per ispirazione, eccone alcuni:

@liberatum
@seeladance
@sarashakeel
@iconaccidental
@Styleheroine
@stylemefresh
@stylezeitgeist
@Yatzer
@mignonettetakespictures

Grazie a Dimitra Zavakou

Grazie a Maryline Price di Cartable