#PITTIFRIENDS #LITTLECHATS - ANNIE BUNDFUSS E ROSANNA PENDLETON DI FOREVER YOUNG MAGAZINE

Annie Bundfuss e Rosanna Pendleton sono le co-fondatrici di Forever Young Magazine. Ci raccontano un po’ di come lavorano insieme, dell'importanza di prendersi un momento per se stesse e destreggiarsi tra lavoro e famiglia – specialmente tra le riunioni online e i bambini. Annie vive con suo marito e i due figli, Lily e Robin, e Rosanna con suo marito e suo figlio, Wren.
 
Come sono cambiate le cose con il lavoro?
Oltre a gestire Forever Young Magazine (FY Mag), Annie lavora come fotografa e Rosanna come art director. A parte alcuni progetti più piccoli, non ci sono state molte opportunità di fare shooting. È stato difficile, ma il rovescio della medaglia è che abbiamo avuto molto più tempo per concentrarci su FY Mag.
Come per tutti, ci sono giorni in cui ci sentiamo super produttive e i bambini sembrano riuscire a divertirsi da soli e altri giorni in cui non è possibile nemmeno aprire il computer. È fantastico lavorare insieme. Possiamo coprire l'una per l'altra quando non è possibile lavorare allo stesso momento. È molto diverso ora che parliamo su Zoom con i bambini che ci bombardano piuttosto che nella tranquillità di un ristorante o di un bar!
 
Avete lanciato qualche nuovo progetto o uno che stavate rimandando da un po’?
Penso che, siccome lavoriamo in team, non permettiamo l’una all’altra di rimandare le cose. Se un progetto ci spaventa, lo scomponiamo e lavoriamo davvero insieme. Abbiamo iniziato il restyling del nostro sito Web all'inizio dell'isolamento, siamo a metà strada.
 
Cosa state guardando?
Per lo più TV per bambini durante il giorno, e poi gli episodi di Persone normali quando finalmente i più piccoli sono a letto!
 
Cosa state leggendo?
Rosanna sta leggendo Parlarne tra amici di Sally Rooney.
 
Che musica state ascoltando?
Annie ascolta Kate Bush.
 
E per i social media?
Stiamo attente a non sederci e stare a scrollare troppo sul telefono. Adoriamo Instagram e ci porta molta positività, ma nei preziosi momenti in cui non dobbiamo prenderci cura dei bambini proviamo a dedicare qualche minuto solo a noi stesse.
 
Quali tendenze moda vi piacciono per questa stagione?
Il minimalismo anni '90, è semplice e non troppo pretenzioso.
 
Quali marchi di moda per bambini vi hanno ispirato ultimamente?
Marchi come Djeco e Meri Meri portano davvero tanta gioia. I brand di moda che ci ispirano sono Tiny Cottons, Bellerose, Wynken e Bobo Choses.
 
Qualche consiglio per fotografare i bambini?
Siate pazienti e provate a farli divertire. Mettetevi al loro livello e coinvolgeteli, fatevi aiutare anche da loro con l'immagine. Mostrate le foto che avete scattato e sentite cosa ne pensano e cosa suggeriscono. Tutto questo lo farà sembrare meno un "lavoro" e sarà più piacevole. Nel dubbio, un premio potrebbe aiutare!
 
E per staccare, invece, cosa consigliate?
Cercate davvero di essere presenti, partecipate un po’ di più ai giochi dei bambini, provate davvero a godervi i momenti all’aperto o le poche ore in cui potete lavorare. Abbiamo scoperto che concentrarci davvero su ciò che stiamo facendo durante il giorno ci aiuta a sentirci realizzate, consentendoci di riposare la sera.
 
 
Grazie ad Annie Bundfuss e Rosanna Pendleton

Grazie a Maryline Price di Cartable