KNITCLUB, riflettori puntati sui maglifici di qualità

Maison New Club

Conosciamo i brand che fanno parte di questo progetto nato per favorire una più avanzata integrazione di tutta la filiera produttiva

Da oltre 50 anni specialisti in maglieria donna uomo e bambino, completamente Made in Italy, la Maison New Club segue il cliente dallo studio e sviluppo delle collezioni fino alla consegna della produzione, attraverso la ricerca delle tendenze moda più attuali, dei filati, punti maglia, stampe, ricami, accessori made in Italy.

La Maison New Club si avvale internamente di un reparto di campionario dove realizzare prove punti maglia, prove filato, cartamodelli e il primo prototipo. Esternamente si avvale di un ampio numero di collaboratori, laboratori  e terzisti con le più svariate tipologie di macchine da tessitura e di confezione. Filati utilizzati: cardati, pettinati, stampati, elasticizzati … in collaborazione con tutte le filature italiane. Macchine da tessitura: shima seiki, stoll, universal, stiger, emm, protti, jumberca.

Tipologia di maglia: jacquard, intarsio, seamless, calata, tagliata. Stampe: digitali, a pigmento, laminature. Ricami: a mano, a macchina. Applicazioni: borchie, strass.