MODA FUTURIBILE PRESENTA HI-CRAFT

Manufatti all’avanguardia realizzati da maglifici storici, caratterizzati dall’uso di materiali innovativi e customizzati dall’artista No Curves, maestro nell'uso del nastro adesivo e nuove tecnologie, mediante le tecniche della manifattura tecnologica Bond Factory. Questa è l’artigianalità tecnologica che Dyloan Studio promuove in questa edizione di Pitti Filati all’interno di Moda Futuribile: prodotti unici realizzati integrando il saper fare delle aziende del territorio con le tecnologie di oggi, tradizione e innovazione.
 
La ricerca del know-how e della tradizione ha portato Dyloan Studio a coinvolgere quattro maglifici a conduzione familiare che affondano le loro radici in più di trent’anni di storia: Maglificio De Pietri, Maglificio Mely’s, Maglificio Pini e Maglificio Cortese. Anche le filature partecipanti sono alcune tra le più rinomate in Italia, si tratta di Filmar, Filpucci, Filatura di Tollegno e Botto Giuseppe.
 

Al fine di rendere ancora più tangibile la sinergia, nel corso dei primi due giorni di Pitti Filati, No Curves proporrà ai visitatori la customizzazione dei capi dal vivo, applicando alcune delle tecnologie della Bond Factory in diretta.