Fragranze n.14

Numbers & Flowers è il tema di questa edizione: una fragrante combinazione di fiori e numeri. E una serie di progetti e talk-evento che fanno il punto sulla cultura olfattiva oggi

A Firenze da venerdì 9 a domenica 11 settembre 2016, Pitti Fragranze è il salone evento di Pitti Immagine che presenta le migliori proposte della profumeria artistica internazionale.
Negli spazi della Stazione Leopolda, un osservatorio d’eccezione sul mondo del profumo: le essenze più esclusive con la loro eccellente qualità artigianale, le novità per la bellezza e il benessere, ma anche preparazioni cosmetiche e accessori sofisticati, proposti da oltre 270 tra le maison e i brand più qualificati del panorama mondiale.

Ogni anno, a settembre, i nomi di riferimento del settore e i nasi più prestigiosi a livello internazionale si ritrovano a Firenze per fare il punto sui nuovi trend della cultura olfattiva e sulle interconnessioni tra l’universo delle fragranze e il lifestyle contemporaneo. 

 

NUMBERS & FLOWERS, il nuovo layout

Se il linguaggio dei numeri è uno dei codici dell’universo del profumo, le componenti floreali rivestono spesso un ruolo essenziale nel determinare una fragranza: a questa edizione del salone guarderemo il mondo come a una fragrante combinazione di fiori e numeri. In linea con il tema dei saloni estivi di Pitti Immagine, Pitti Lucky Numbers, il nuovo concept di allestimento punta a rendere visibile ciò che è astratto, a dare forma all'invisibile. Con l’idea che la materia organica riesca a produrre impalpabili sensazioni, con le opportune proporzioni numeriche. La Stazione Leopolda sarà scenograficamente popolata dall’accostamento di fiori e numeri nel nuovo layout curato da Alessandro Moradei. Un viaggio che immerge le fragranze in un giardino di simboli e grafismi.