L’OVE, IL NUOVO COOK BOOK SHOP
DI GUIDO TOMMASI EDITORE

Torna a Taste anche lo speciale spazio bookshop di Guido Tommasi Editore, per celebrare l'amore per il cibo e la buona cucina.

 
Sarà ispirato al tema di questa edizione e si chiamerà L'OVE. Un gioco di parole, uno scherzo fonetico, una licenza linguistica anglodialettale ma anche un simbolo: l’ovo, l’uovo. Simbolo della creazione, sottile guscio che racchiude al suo interno il concentrato genetico del passato, proiettato al futuro.
 
L’analogia con il libro è immediata. L’uovo e il libro sono forme perfette, immutate capsule del tempo, cellule che racchiudono al loro interno le memorie e la potenza di nuove vite, memorie ripetibili, alchemiche e biologiche astuzie di ingredienti e sapori.
 
Chi scrive libri di ricette lascia un segno nel presente, chi li legge e ne cucina le ricette ne tramanda tradizioni, saperi e sapori domani. Ogni volta anche apriamo un libro di ricette e cuciniamo… amiamo. È questo il nuovo concept per il cookbook shop di Guido Tommasi Editore pensato per Taste 2020 da Marco Marzini. Una rassegna di uova e di brevi storie per un n’UOVO amore.