I LOVE FOOD

Il tema della 15esima edizione di TASTE

L’amore per il cibo significa golosità, piacere, passione, coinvolgimento, gioco, erotismo, scambio, sperimentazione, tradizione, etica, estetica. L’amore per il cibo è serio, è ironico, è sano, è fantasioso, è incontenibile, è pop. L’amore per il cibo è inclusivo, esclusivo, condiviso, personale, razionale, istintivo. È momentaneo, è duraturo. L'amore per il cibo è irrefrenabile.
 
I LOVE FOOD, il tema di questa edizione di Taste ispirerà una grande installazione nel Piazzale del Teatro del Maggio, e verrà declinato in una serie di I LOVE TALKS intorno ai quali ruoteranno tanti ospiti.
 
Si parlerà della seduzione che passa attraverso il cibo, degli ingredienti che ispirano e dei menu dell'amore in L’amore è… goloso; di Relazioni Cibose!, ovvero di come il cibo fa incontrare, accomuna e cementa le relazioni, dalla storia della coppia di food&{life}travel{ers} Alice Agnelli e Alessandro Adami di A Gipsy in the kitchen, fino alle relazioni nate tra gli espositori di Taste.
 
Metteremo a confronto il food porn con la tendenza opposta del cibo sano e salutare, con una paladina come Csaba dalla Zorza; rifletteremo sul fatto che amare il cibo significa non sprecarlo - Food Forever? - dalla conservazione alla cucina degli avanzi, dalla spesa alla scelta degli ingredienti, fino alle app che rimettono in circolo il cibo invenduto.
 
E tanto altro ancora