Carlo Brandelli per Kilgour
designer project di Pitti Uomo 88
Il designer anglo-italiano presenta un suo progetto moda per la prima volta in Italia

Palazzo Medici Riccardi
La sera di mercoledì 17 giugno, il designer anglo-italiano presenterà per la prima volta in Italia il suo stile e la sua visione, all’interno della suggestiva cornice di Palazzo Medici Riccardi.
Artefice di un menswear brand che unisce l'arte e il patrimonio di Savile Row con tutti gli aspetti del design contemporaneo, Carlo Brandelli presenterà a Firenze con una performance site-specific la sua collezione Uomo PE 2016 per Kilgour.
Nel cortile interno di Palazzo Medici Riccardi prenderà forma una speciale installazione tra superfici trasparenti, specchi e inattesi giochi di sovrapposizioni e riflessi, che rimanderanno ai colori della sua collezione Primavera-Estate. Un omaggio alla tradizione artistica e culturale di Firenze che Carlo Brandelli rilegge, secondo il suo tratto stilistico distintivo, in chiave assolutamente contemporanea.
“Lo abbiamo incontrato nel nuovo negozio in Savile Row – dice Lapo Cianchi, direttore comunicazione & eventi di Pitti Immagine - dove tutto quanto parla della sua capacità di controllo sul brand e di un approccio multidisciplinare al prodotto. Come se Brandelli ci suggerisse che moda, arte, design e altre visual arts debbano nutrirsi l’una dell’altra per raggiungere una vera innovazione, pur partendo dalla precisa conoscenza e dal rispetto verso l’heritage e la manifattura”.
Programma Speciale Fiere Pitti Immagine 2015.
Una collaborazione tra Centro di Firenze per la Moda Italiana e ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico.