il fashion show di PRONOUNCE:
evento speciale di GUEST NATION CHINA

Dogana

Il progetto Guest Nation China culminerà con il fashion show del duo cinese PRONOUNCE, il fashion brand di ricerca fondato da Yushan Li e Jun Zhou, che mercoledì 12 alle ore 17.00 alla Dogana lancerà in passerella la collezione SS2020 “A Fresh Dig”,  insieme a personali reinterpretazioni delle scarpe Converse Jack Purcell.
 
La Cina è ormai uno dei territori più fertili e dinamici a livello globale per la sperimentazione nel fashion: per questo assieme a partner prestigiosi abbiamo deciso di presentare, alla nostra platea di buyer e stampa internazionale, una selezione di alcuni tra i più innovativi brand e designer cinesi - dice Lapo Cianchi, segretario generale della Fondazione e direttore comunicazione ed eventi speciali di Pitti Immagine. La sfilata di Pronounce in occasione di Guest Nation China sarà un ulteriore evento imperdibile di questo progetto: è un brand che conosciamo bene per le sue partecipazioni a Firenze, per la sua cifra design fortemente contemporanea, spesso in aperta contaminazione tra Oriente e Occidente. E sarà la prima volta che un brand cinese di ricerca salirà in passerella a Pitti Uomo”.
 
"Pitti Uomo è una piattaforma unica per mostrare la nostra ultima collezione dopo tre anni di PRONOUNCEaffermano Yushan Li e Jun Zhou fondatori di PronounceE’ un onore essere il primo marchio cinese invitato a sfilare a Pitti Uomo nell’edizione che celebra la Cina come Guest Nation: un ponte per la comunicazione tra Cina e Italia non solo dal punto di vista della moda, ma anche sotto molti altri aspetti. Abbiamo grandi aspettative per il prossimo giugno: la nuova collezione 'A FRESH DIG' continuerà ad esplorare il concetto di 'All Beings', che PRONOUNCE sta indagando già dalle passate stagioni”.
 
GUEST NATION CHINA è un progetto curato da Labelhood, incubatore fashion di designer emergenti e tra i più innovativi retailer in Cina, organizzato in collaborazione con V/Collective, powered by TMALL, con il supporto di Florentia Village, GXG, Huili, Hong Mian, Neos e IED Istituto Europeo di Design.
 
 
PROFILO BIO

PRONOUNCE è un brand fondato nel 2016 da Yushan Li e Jun Zhou con sede a Milano e Shanghai. Yushan si è laureato al MA Fashion of Central Saint Martins nel 2015 e subito dopo ha lavorato in YEEZY. Jun si è formato da Ermenegildo Zegna prima di laurearsi al London College of Fashion e all'Istituto Marangoni, entrambi in Menswear. Yushan e Jun condividono la stessa estetica, concentrandosi sullo sviluppo di un’eredità artigianale che riflette sul guardaroba moderno, combinando Oriente e Occidente. Ispirati da diversi stereotipi maschili e femminili, i due stilisti continuano a spingere i confini del concetto di "Gender Sharing". PRONOUNCE è stato candidato al Woolmark Prize International del 2017, finalista di "GQ Presents" nel 2017 e vincitore di "The Latest Fashion Buzz" in occasione di Pitti Uomo 91. Entrambi i fondatori sono anche nella lista di Forbes "30 UNDER 30" 2017 e 2018. Stanno presentando le loro nuove collezioni nel programma ufficiale della settimana della moda uomo di Londra.