The Latest Fashion Buzz

Pitti Uomo presenta i nuovi talenti internazionali del menswear, in collaborazione con L’Uomo Vogue, GQ Italia e Lagente. Da questa edizione MINI diventa promotore del progetto ospitando il display delle collezioni.

A Pitti Uomo 89, Pitti Immagine, in collaborazione con L’Uomo Vogue e GQ Italia, presenta la nuova edizione di THE LATEST FASHION BUZZ, il progetto che rende protagonisti alcuni tra i più talentuosi e promettenti fashion designer internazionali di moda maschile.

Dopo il successo ottenuto fin dai suoi esordi, The Latest Fashion Buzz continua a crescere, e a partire da questa edizione MINI – uno dei più innovativi marchi di auto premium – diventa promotore prestigioso del progetto, ospitando all’interno del suo spazio, al Piazzale Centrale della Fortezza Da Basso, il display delle collezioni.
 
Affermatosi come uno dei progetti più interessanti di Pitti Uomo legati ai nuovi talenti, The Latest Fashion Buzz punta a promuovere quella generazione di designer di prêt-à-porter e accessori che lavorano su un nuovo concetto di modernità nel menswear. In sintonia con le strategie di Pitti Immagine a supporto dei nuovi talenti, sono chiamati a raccogliere la sfida nomi emergenti ma già proiettati sulla scena internazionale, che hanno l’opportunità di presentare il proprio stile alla platea di top buyer e giornalisti della manifestazione.

Ecco i nomi dei protagonisti – selezionati da Pitti Immagine, L’Uomo Vogue e GQ Italia - di questa edizione: Carlo Volpi, Cats Brothers (Lindsay McKean), Moto Guo, NADI (Na Di), Omogene (Alexis Giannotti) e Sunnei (Loris Messina e Simone Rizzo).
 
Prosegue anche la collaborazione con LAGENTE - struttura di consulenza, supporto e tutela per le figure creative e i brand - che con il progetto Green offrirà a uno dei partecipanti un servizio di tutoraggio di un anno pro bono.