Alberto Fasciani pesenta a Pitti Uomo l’organic collection: pelli pregiate e lavorazioni naturali per una proposta ispirata al green e alla sostenibilità

Leader nel settore degli stivali da equitazione e sinonimo di qualità e di raffinatezza made in Italy, Alberto Fasciani presenta a Pitti Uomo una collezione innovativa nel segno della sostenibilità.

L’azienda originaria di Fermo, nelle Marche, ha curato all’insegna del “green” ogni aspetto, dal design ai materiali sino al processo produttivo, studiato nei minimi dettagli
Suola in gomma naturale, pelle conciata mediante un procedimento metal free che sprigiona una profumazione intensa e avvolgente – un’altra delle principali novità di questa linea - e materiali ecologici. Tutti elementi distintivi delle calzature della griffe marchigiana per la primavera-estate 2017 e presentati in esclusiva a Pitti Uomo.
I classici modelli da uomo sono reinterpretati in pelle eco parfum, martellata o intrecciata e impreziosita da stringhe, talvolta abbinate a contrasto, in nuance di differenti tonalità.