Mandarina Duck a Pitti Uomo con il suo UTILITY REGENARATION PROJECT

Nel 1977 Mandarina Duck lancia la sua prima linea, Utility, assolutamente rivoluzionaria, caratterizzata da una vivace policromia e da materiali innovativi che hanno ridefinito gli standard del mercato.
Nel 2016, a distanza di quasi 40 anni, viene presentato l’Utility Regeneration Projectcompletamente MADE in ITALY, curato dallo stilista emergente Denis Frison che ne è alla direzione creativa. 

A giugno, in occasione di Pitti Uomo 90, partirà il progetto Utility Regeneration, ideato da Mandarina Duck (che alla Fortezza punta su uno spazio indipendente all’Area Monumentale) per lanciare le cinque nuove versioni unisex dell’iconico zaino.
Da giugno a ottobre 2016, i nuovi zaini Utility saranno i fedeli compagni di viaggio di otto influencer che visiteranno altrettante città e parteciperanno al salone e alle più importanti fashion week del mondo.

I protagonisti saranno ripresi durante la loro giornata e il video-diario di ogni “fashion journey” verrà pubblicato sul sito dedicato all’Utility Regenaration Project, on line dal 1° giugno. 
Il "viaggio" sarà inaugurato a Firenze il 14 giugno all'interno dello store Mandarina Duck 
di Via Por Santa Maria 23R.