Who Is On Next? Bimbo: il vincitore

Bendetta Patrassi con Bubino Fatto con Amore in Italia è la vincitrice della seconda edizione del concorso

Bendetta Patrassi con il label Bubino Fatto con Amore in Italia è la vincitrice della seconda edizione di Who is On Next? Bimbo. Una menzione speciale a Giacinta Maria Massaro e Mara Cannone con il progetto Peridea
I presidenti di giuria Giuliana Parabiago, direttore responsabile di Vogue Bambini e Raffaello Napoleone, A.D. di Pitti Immagine, hanno sottolineato, durante la premiazione, l'impegno e la partecipazione dei talentuosi designer, nonché la forte passione che li contraddistingue nel loro percoso stilistico: sono queste dunque le caratteristiche vera anima del concorso, promosso e organizzato da Pitti Immagine in collaborazione con Vogue Bambini e Altaroma, che si riconferma ancora una volta un poliedrico punto di riferimento creativo nella moda childrenswear, in un settore altamente dinamico e in continua evoluzione. Numerosissime sono stale le richieste di partecipazione, fin dall'inizio del concorso, vagliate accuratamente dalla commissione.
Alla vincitrice andrà un premio di 3.500 euro e l’opportunità di essere protagonista di un servizio realizzato da un fotografo di fama internazionale e pubblicato su Vogue Bambini, nonché la possibilità di essere protagonista di iniziative promozionali e di comunicazione ad opera di Pitti Immagine.
In Benedetta Patrassi tutta la capacità di creare intorno alla magia di un filo di lana, dal passato al presente con una "semplicità sofisticata", una vera e propria collezione e il coraggio di seguire le proprie passioni. A Peridea la particolare menzione non a una collezione, ma a un’idea: i suoi stickers murali sono per i bambini un modo di personalizzare il mondo che li circonda.
Interessanti il segno, il gusto, il packaging e l’uso del tessile con l’attenzione al punto di vista eco-etico.
La giuria internazionale era composta inoltre da Isis Colombe Combreas, Adele Gandola, Simonetta Gianfelici, Barbara Jacomoni, Marijke Kamphuius, Valentina Pederzini e Gianni Ruggeri che hanno espresso soddisfazione per la ricerca contenuta nelle collezioni dei finalisti che, oltre al vincitore e alla menzione speciale, erano Barbara Lachi, Du-Dù, Ediemma Snc Fashion For Kids, Le Troisième Songe, Scarabocchi di Patipò e Vichi.
L’area Who is on Next Bimbo con le collezioni delle otto finaliste e’ al PADIGLIONE CENTRALE, PIANO INFERIORE (Salone M) e sarà visitabile da compratori, espositori e stampa durante i tre giorni di fiera.
 

Vai alla pagina principale