NICE LICENSING
by Bologna Licensing Trade Fair

a Pitti Bimbo il nuovo progetto sulle licenze nel childrenswear

In collaborazione con Bologna Licensing Trade Fair e Bologna Children’s Book Fair, Pitti Immagine Bimbo lancia a questa edizione un nuovo spazio interamente dedicato al licensing nel settore della moda bambino, collocato nel Cavedio del Padiglione Centrale, con 22 interessanti licenze legate soprattutto al mondo dei cartoons e dell’entertainment per ragazzi. 

 
Siamo molto felici di lanciare questa nuova collaborazione con Bologna Licensing Trade Fair" dice Agostino Poletto, Direttore Generale di Pitti Immagine - “E’ un progetto rivolto soprattutto alle aziende che espongono al salone, a cui presentiamo un’accurata selezione di possibili licenze per le loro collezioni future. Un’opportunità concreta di costruire nuove collaborazioni di business, per un salone come Pitti Bimbo che sempre di più amplia i suoi orizzonti al servizio del mercato della moda bimbo”.  
 
"Il progetto Nice Licensing nasce da una proficua e collaudata collaborazione tra Pitti Immagine e BolognaFiere” – dice Marco Momoli, Direttore Commerciale Italia, BolognaFiere SpA. “È un'iniziativa unica e vincente per tutti gli operatori del settore coinvolti. Infatti, da una parte portiamo il licensing fuori dal proprio ambito per renderlo familiare al mondo della moda e creare nuove opportunità di business; dall'altra parte il childrenswear si arricchisce di contenuti innovativi che permettono una più ampia conoscenza sul mondo delle licenze. Questa iniziativa sarà un'originale preview di quello che vedremo a marzo al Bologna Licensing Trade Fair". 
 
 
I nomi dei brand protagonisti del progetto: 
_Turner Broadcasting System Italia con i brand Ben10 e We Bare Bears;
_CPLG Italy con Doraemon, Pink Panther, Space invaders, Sesame Street e LoL Surprise;
_Viacom International Media Networks con Shimmer and Shine; 
_Sanrio GmbH con Mr. Men, Little Miss ed HelloKitty;
_Premium Licensing & Promotions con Betty Boop e Popeye; 
_Global Brands Group con Puffi, Simpsons e Keith Haring; 
_Atlantyca Entertainment con Geronimo Stilton e Pennuti Skizzati; 
_Pokémon Company Ltd
_Victoria Licensing & Marketing con Barbie e Hot Wheels; 
_Smiley con Rubik e Smiley.