INFO

LIS BAZAN AREVALO
Lis Bazan Arevalo è nata a Lima in Perù, il 1 gennaio 1995. Nel 2015, si è laureata in Modart International Parigi - Perù con un Bachelor of Fine Arts in Fashion Design e Pattern-making. Per due anni è stata impegnata nello studio e nella ricerca delle tecniche tessili ancestrali peruviane, viaggiando e lavorando con artigiani locali sulle tecniche di telaio e maglieria a mano. Nel 2017, è stata premiata dal Ministero della Cultura e Promperu come vincitrice del Concorso Young Creators, tenutasi durante la Fiera ‘Peru Moda’.

ALESSANDRA DIMICCOLI
Alessandra Dimiccoli, nata il 27 aprile 1994 a Bari, si è diplomata in Moda e Costume presso l’Accademia di Belle Arti di Foggia. Appassionata d’arte, ha partecipato a numerose mostre e concorsi artistici nazionali e internazionali.

HANNAH JANE DUNCAN
Hannah Jane Duncan è nata il 4 Giugno 1995. Si è laureata al Fashion Institute of Technology del Politecnico di Milano con un BA in Fashion Design e un minor in lingua italiana. Ha avuto precedenti esperienze con diverse aziende di moda di Milano e New York, tra le quali Harpers Bazaar US, Sophie Theallet Atelier e ARBOUR fashion consulting. Ha vinto la borsa di Studio Max Mara per il master di maglieria in Creative Knitwear Design, per l’anno accademico 2017-2018.

JIAWEN GAN
Jiawen Gan è nato il 28 febbraio 1994 a Yueyang, in Cina. Si è laureato in Knitwear Design al Beijing Institute of Technology. Durante l’università ha lavorato come stagista presso l’ufficio di Pubbliche Relazioni di Hugo Boss. Ha inoltre svolto uno stage presso il brand cinese Wangbuliao. Nel 2016 ha partecipato al contest WOW (World Of Wearableart) in Nuova Zelanda, dove ha vinto il premio Student Innovation Award.

ELISA PAULINA HERRMANN
Elisa Paulina Herrmann è nata a Berlino nel 1994. Si è laureata in Fine Art (Fashion) all’Università Pforzheim, Scuola di Design in Germania. Ha lavorato come stagista a New York e Londra (per McQ, Alexander McQueen & Vivienne Westwood) e a Firenze (Ermanno Scervino). Ha inoltre lavorato per i costumi di alcune rappresentazioni teatrali in Svizzera e Germania. E’ inoltre vincitrice di diversi premi per la sua collezione di Laurea “Wear PF”.

SONALI KUMARI
Sonali Kumari è nata in India, il 18 Novembre 1992. Ha studiato fashion design presso IIFT, a Ranchi. Si è laureata al National Institute of Fashion Technology, in Knitwear Design, a Mumbai nel 2016. E’ stata premiata Best Design Collection per il Knitwear Design 2016 ed è stata selezionata per partecipare a diversi contest internazionali.

QIYING SONG
Qiying Song, nata nel nord della Cina, ha iniziato gli studi in Fashion Design in patria per poi conseguire la laurea presso l’Istituto Marangoni di Milano. Ha subito iniziato a collaborare in qualità di assistente Fashion Designer per la stilista italiana Annalisa Baldini e la stilista cinese Xu Yuejuan. Ha inoltre lavorato per il marchio italiano di maglieria Titì Milano.

DARIO TUBIANA
Dario Tubiana, nato il 25 luglio 1985, si è laureato presso l’università di Gerusalemme nel 2015 con un major in Storia del popolo giudaico e giudaismo contemporaneo e un minor in linguistica semitica. Collabora con riviste di maglieria dal 2015 come designer di capi fatti a mano curandone l’aspetto stile e tecnico.

GIULIA VALABREGA
Giulia Valabrega è nata a Roma il 21 giugno 1990. Conseguita una prima laurea in tecniche di laboratorio biomediche, decide di seguire la sua passione per la moda e si diploma all’Accademia di Costume e Moda di Roma. Dopo un’esperienza come assistente al Talent 2017 dell’Accademia, ottiene la borsa di studio di United Colors of Benetton che le permette di frequentare il master in Maglieria Creativa che l’Accademia svolge in collaborazione con Modateca Deanna.

Creative Knitwear Design on Catwalk
Accademia del Costume & Moda

 Photo/video credits: Astra Marina Cabras