Calendario eventi 08-10 settembre 2017

RAW: Spezie esotiche

Spazio Conferenze

Le spezie racchiudono in sé un potere mistico e un grande fascino, un rimando agli esotici paesi di provenienza. Per questo Raw – il format di Pitti Fragranze che dà spazio, a ogni edizione, alle più importanti materie prime del profumo – rende protagonista le esotiche spezie, la cui essenza è al centro di tante creazioni della profumeria. Uno speciale talk / presentazione curato da MANE. Un itinerario coinvolgente, che partendo dall’origine e dalla storia delle spezie, condurrà alla scoperta della straordinaria ricchezza olfattiva di queste materie prime. A curare la presentazione sarà Micaela Giamberti (direttore divisione Fragranze di Mane Italia) assieme a un team di esperti di Mane: Veronique Nyberg (Vice President Creation Fine Fragrances EMEA) e Cyril Gallardo (Director Ingredients EMEA).

Ethic and sustainability in the niche perfumery

Spazio Conferenze

Focus sulla SOSTENIBILITÀ, con la partecipazione di un guest d'eccezione: l'esperto dell'innovazione Fabrice Leclerc. Intervengono Julian Bedel (Fueguia 1833), Lana Glazman (Vice President Corporate Innovation Estée Lauder Companies) e Luc Carriere (Enviromental Manager MANE).

Proiezione del cortometraggio "Acca Kappa – La fabbrica della bellezza"

Spazio Conferenze

Film di Giancarlo Marinelli. Tra gli interpreti: Ivana Monti, Debora Caprioglio, Fabio Sartor e Sergio Muniz. Protagonista la storia dell'azienda e della famiglia Krull dal 1869 ad oggi. 

18:00-20:00

Cocktail

Piazzale Gae Aulenti, Stazione Leopolda

Viale Fratelli Rosselli 5, Firenze

Opening cocktail su invito.

19:15-20:45

Unum - Estasi di un crescendo che sale

Basilica di San Miniato al Monte

Via delle Porte Sante 34, Firenze

Il culto dell’incenso che unisce i popoli. Arte, musica e olfatto predisposto allo Spirito. Saranno presenti Don Bernardo Francesco Maria Gianni e Filippo Sorcinelli.