PADIGLIONE VISCONTI

Via Tortona, 58

Milano

 

New dates:
SUPER 14
19-22 settembre 2019


Il progetto di Pitti Immagine dedicato agli accessori e al prêt-à-porter donna, che premia la cultura innovativa di prodotto, lavora sui nuovi mondi degli accessori, combina in modo inedito aziende consolidate e brand emergenti, valorizza i giovani fashion designer italiani, ospita talenti esteri, produce eventi di ricerca.

 

Orari mostra
tutti i giorni 9:30 – 18:30
ultimo giorno 9:30 – 17:30
Orari registrazione:
tutti i giorni 9:30 – 18:30
ultimo giorno 9:30 – 17:30
 

CONTATTI

 

DATI DI AFFLUENZA

L’esperienza Super conquista anche a questa edizione buyer ed espositori: per il salone donna di Pitti Immagine feedback positivi sulla selezione dei brand - centrata sulle esigenze del mercato, le novità dei talenti dai nuovi scenari creativi, e un layout chiaro e funzionale allo scouting. Sono stati circa 5.700 i compratori arrivati al Padiglione Visconti (+21% rispetto a un anno fa), con performance molto buone da Giappone, Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Stati Uniti e Cina

FASHION SCOUTING EXPERIENCE +
PROGETTI SPECIALI

SUPER TALENTS

nuova tappa del progetto speciale sui creativi più interessanti e le nuove leve del fashion globale. A questa edizione, quattro i nomi da tenere d’occhio dal Sud America. Con l’area speciale SUPER TALENTS. New Countries to Watch, SUPER afferma fin dalla sua prima edizione il suo DNA di piattaforma globale di talent scouting. I protagonisti di questo focus sono i creativi più interessanti del panorama fashion e le nuove promesse del design di ricerca, selezionati in collaborazione con Sara Sozzani Maino di Vogue Italia e Vogue Talents. On stage a questa edizione quattro designer provenienti dagli scenari fashion emergenti del Sud America, un pianeta ancora in pieno sviluppo sul fronte industria ma molto interessante sul fronte creatività, caratterizzato da una nuova generazione di giovani stilisti dalle idee fresche e innovative. Ecco i nomi:

VENERDI 22 - LUNEDI 25 FEBBRAIO 2019

MILANO, PADIGLIONE VISCONTI
VIA TORTONA 58, PORTA GENOVA