Super 11: i commenti dei buyer

Shoko Mizuno, United Arrows LTD, Giappone
A questa mia seconda volta a Super ho potuto apprezzare ancora di più la validità del suo concept. Ho trovato un’offerta molto ben strutturata: c’è molta ricerca – penso ai Talents e alla collaborazione con la Tblisi Fashion Week - ma nonostante le avanguardie stilistiche, le proposte sono molto concrete e portabili e questo è fondamentale per i nostri clienti.
 
Elisabetta Zenatello - Market Representative - Specialist - ‎The Lane Crawford Joyce Group
Super è un salone molto curato, con uno scouting rivolto a un pubblico globale. La scelta delle collezioni è fatta con il criterio delle fiere internazionali, mixando accessori e abbigliamento. Anche i progetti di ricerca, come i Talents o le fashion week ospiti, sono molto interessanti. In particolare, ho trovato i marchi dalla Georgia pieni di creatività e pronti per essere proposti sul mercato. Anche per quanto riguarda gli altri brand, ho individuato collezioni dai contenuti forti e concreti: un aspetto che interessa molto i nostri compratori.
 
Paul Baptiste, Fashion Director di Fenwick Bond Street, London
Super punta i riflettori su una nuova generazione della scena moda. È davvero interessante partecipare a questo salone perché riunisce marchi nuovi e affermati in un ambiente che sfida la nostra percezione abituale del mercato milanese e sposta l'energia creativa in una nuova direzione. Tra i big trend l'artigianato e la decorazione artigianale, che seguiremo sicuramente. La fiera è molto agevole da visitare e gli stand sono ben organizzati.
 
Georgia Pizzi - Christine Eliss Associates - Harvey Nichols HK
Super è davvero molto ben organizzata. Il salone ha una location centrale, facilmente raggiungibile e strategica nel percorso moda di questi giorni. Inoltre, la struttura del salone agevola il percorso tra le collezioni che diventano estremamente leggibili. Ho notato diversi trend, ma posso dire che la selezione dei marchi è già di per sé una tendenza, sempre meglio edizione dopo edizione, con un appeal fresco e attento alle esigenze del mercato.
 
SoonWoo Choi, Hanqha Galleria, Seoul

Con un’atmosfera coinvolgente, a Super ho trovato brand molto interessanti; una dimensione perfetta per la nostra ricerca. Mi ha colpito la presenza di marchi internazionali emergenti, nomi nuovi sul mercato che hanno già un ottimo potenziale. Per la stagione invernale ho visto una bella proposta tra abbigliamento e accessori, con trend forti come nuovi capispalla dall’impronta sartoriale fortemente creativi.