New Fashion Players

Alla scoperta dei designer più creativi nel panorama womenswear

Un’idea di stile contemporaneo sposa una visione womenswear altamente creativa. E’ la nuova generazione di Touch! neoZone cloudnine che diviene punto di incontro dei designer emergenti, i New Fashion Players, e fulcro di tutto il loro entusiasmo - settembre 2012

Bbongiana
Manuela Marazzato e Barbara Bongiana
(read more)
Guen
Daniela Fiorilli
(read more)
Hipanema
Geraldine Alasio
(read more)
Insideout
James Woolfin e Yvette White
(read more)
Manebì
Antonello Benati e Vera Drossopulo Bogdano
(read more)
Memory 's LTD
Alessandro Marchesi
(read more)
Trenta7
Eleonora Moccia
(read more)

Bbongiana

Torna su

Maxi sacche, zaini e piccole pochette. Alla ricerca dell’essenzialità, Barbara Bongiana ha cercato di “togliere” il più possibile, eliminando tutti i piccoli accessori di metallo. Prendono il loro posto i materiali stessi di cui è fatta la borsa. Come nel modello Cellophane, che prende spunto dal sacchetto nero in plastica che l’artista Koenraad Dedobbeleer aveva abbandonato all’interno di una sua installazione, e lo ripropone in pelle di vitello trattata.

www.bbongiana.it


 

Caterina Mariani

Torna su

Caterina Mariani Bijoux presenta la sua collezione primavera estate 2013 ispirandosi alle forme e ai colori della natura. Must di stagione la ciliegia, interpretata come ciondolo in bronzo verniciato in versione maxi o come spilla e orecchino portafortuna in formato mini. E ancora orecchini con farfalle smaltate in tenui tonalità pastello, collane di perline di vetro trasparente con viole, ortensie e rose realizzate a mano, oltre a collier con macrostrass e piume rosa cipria o multicolor.

www.caterinamariani.it

 

 

Debutto assoluto per una capsule che nasce dal desiderio di vestire una donna pronta a sperimentare nuove visioni di sé. Eclettico mix tra spirito innovativo e alta sartoria, con un'attenzione particolare alla reinterpretazione di capi immancabili nel guardaroba femminile.

www.guen.me

Half an Hour

Torna su

La fonte di ispirazione sono i fondali marini, con colori neutri accostati a cromatismi fluo, sulla nuova capsule di top e abiti interamente ricamati a mano. Forme lineari, geometriche, accolgono un universo raffinato di applicazioni: paillettes, cristalli, pietre acriliche.

www.halfanhour.it 

Manebì

Torna su

Partendo dalla base della storica espadrillas spagnola, Manebì sviluppa una scarpa comoda, glamour, chic realizzata a mano e impreziosita da un’attenta ricerca di tessuti – lini, cotoni, suède - e design made in Italy. I modelli si chiamano Panarea, La Havana, St Tropez e Hamptons.

www.manebigroup.com 

Trenta7

Torna su

Il maschile declinato al femminile. Il vuoto e il pieno insieme. Punte spezzate, finte cerniere e fibbie. Il contrasto e l’illusione ottica sono il fil rouge delle calzature disegnate da Eleonora Moccia – un background in Pollini e in Rochas – volte ad una nuova definizione del minimal. Il tutto declinato in pellami di grande qualità lavorati nel distretto calzaturiero di San Mauro Pascoli.

www.trenta7.com

Foto di Enrico Labriola