THE DIGIT BAR:

spazio alle startup innovative per incrementare il fashion e lifestyle business

 

Sono start up digitali, piattaforme innovative e app dalla proiezione internazionale le protagoniste di THE DIGIT BAR, il progetto legato al mondo digitale che Pitti Super lancia a questa edizione. Focus su 7 realtà italiane di alto profilo, dal respiro globale e un bacino di utenza internazionale, nate da professionisti del mondo web, tech e retail, che si sono misurati in progetti unici nel loro genere: servizi pensati per incrementare il fashion e lifestyle business con una visione smart e tecnologica.

Le START UP selezionate a questa edizione:

>> Brand Land

 

“Global Fashion Hunter” basata a Milano, Brand Land è un’innovativa App gratuita (disponibile su Apple Store e Google Play), che consente di conoscere, esplorare e acquistare prodotti di firme indipendenti nel mondo, valorizzando realtà che spesso anticipano o interpretano i nuovi trend, e mettendole in relazione con appassionati di moda che possono così scoprire e acquistare i loro prodotti.

 

www.brand-land.net

>> I Live You

 

Nato dall’esperienza di due professioniste del web, il progetto nasce per migliorare e ottimizzare la comunicazione digitale verso i propri clienti, dando vita a strategie di consenso e di diffusione di idee e progetti. Dalla gestione della community sui social media - coinvolgendo blogger e digital influencer nelle campagne commerciali e di branding delle aziende - alla costruzione di relazioni di valore con i comunicatori della rete, con progetti interconnessi tra rete e territorio, fino all’organizzazione di eventi legati al web.

 

www.iliveyou.it

>> Pop up Mob

 

Pop Up Mob Italy nasce dalla collaborazione internazionale di quattro donne, divise tra Italia e Stati Uniti. Con la mission di soddisfare le necessità del mondo retail, l’agenzia offre servizi a 360 gradi, mettendo in comunicazione i brand con i possibili clienti e creando un’esperienza innovativa per far risaltare al meglio la visione dei marchi e della loro storia. Dal concept al design, dall’allestimento di store a collaborazioni con agenzie PR, dall’organizzazione di eventi e di service management con attività operative, fino alla gestione dei social newtork e ad attività di guerrilla marketing.

 

www.popupmob.com

>> Roialty

 

Startup innovativa nella comprensione, profilazione e segmentazione del consumatore, per incrementare l'efficacia dei piani di digital marketing dei propri clienti, Roialty è basata tra Milano, Parma, Londra e New York. La sua tecnologia consente di arricchire la conoscenza del consumatore (caratteristiche socio-demo, interessi, brand e media preferiti, tratti della personalità, intenzioni di acquisto e altro...) sulla base di dati pubblici disponibili all'interno dei social network e di personalizzare messaggi e offerte per ogni segmento, al fine di incrementare i tassi di engagement e di conversione.

 

www.roialty.com

>> Salesoar

 

Con un solido e ampio background nel digital advertising dei suoi fondatori, Salesoar offre strumenti per automatizzare le attività di creazione di nuove campagne adv e per testare più campagne e keywords contemporaneamente, permettendo di affinare al massimo le strategie pubblicitarie di ogni brand.

 

www.salesoar.com

>> Stentle

 

Nato dalla conoscenza e dalla visione innovativa di un team con più di quarant’anni di esperienza nel mondo fashion & tech, Stentle offre un’esperienza di Unified Commerce per soddisfare i bisogni sia dei brand sia dei retailer, permettendo, attraverso una sola piattaforma, la vendita del prodotto e la gestione dei relativi dati durante il suo intero ciclo di vendita. Tramite la piattaforma Cloud, attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e di dati aggiornati in tempo reale, i brand e i retailer possono attivare iniziative di ottimizzazione del ciclo di vendita, riducendo i tempi e senza dover possedere competenze IT.

 

www.stentle.com

>> Listupp

 

Con oltre due milioni di articoli acquistabili, 30 mila marchi rappresentati e oltre 500 store presenti, Listupp è il punto di riferimento per la ricerca della moda on line. Nato in Italia, con base a Firenze, Listupp è attivo sul mercato internazionale. Che raccoglie sulla propria piattaforma grandi store e boutique esclusive, dall’alta moda al lifestyle. All’esperienza shopping si aggiungono insight sul mondo della moda con focus su trend emergenti e guide all’acquisto, grazie anche allo speciale magazine shoppable.

 

www.listupp.it