Abbiamo intervistato i 10 Food Blogger di Taste 7: Giovanna Nobile

La cuoca eclettica!

Alla scoperta dei segreti in cucina di Giovanna Nobile: abbiamo intervistato La mente creativa del blog lacuocaeclettica.blogspot.com


1) Com’è nata l’idea di diventare una food blogger?
Ho sempre amato scrivere, fotografare e cucinare. L'idea del blog è nata in un pomeriggio di primavera: stavo archiviando e catalogando foto e ricette, mentre finivo di scrivere un articolo di letteratura, così ho pensato di far confluire i miei interessi in un blog e da lì a poco è nato la cuoca eclettica.

2) Qual’è il tuo segreto in cucina?
Sicuramente non un ingrediente, ma tanta passione!

3) La cena perfetta in tre parole… Poche portate semplici ma preparate bene, una buona conversazione e una tavola apparecchiata con cura.

4) I tre ingredienti che non devono mai mancare in cucina..  Pasta, pomodori e un ottimo olio extravergine.

5) La tua ricetta della felicità? Ingredienti di stagione, comprati direttamente dal produttore, con i quali preparare piatti semplici ma ricchi di colore e gusto.

6) Cosa significa per te gusto? Semplicità, utilizzo di materie prime di eccellente qualità, rispetto per la territorialità e la stagionalità.

7) Il tuo piatto preferito? I piatti salati, se devo sceglierne uno: gnocchi di patate con sugo preparato con pomodoro fresco e di stagione, ovviamente.

8) Piccolo consiglio di cucina per “cuochi” alle prime armi... Utilizzare ottimi ingredienti nel rispetto della stagionalità, avvalersi di olio extravergine di buona qualità, tanta semplicità.