kolor
Guest Designer
a Pitti Uomo 84

Firenze la sua collezione uomo primavera/estate 2014

Sferisterio del Parco delle Cascine

kolor, brand giapponese nato nel 2004 sulla scia di precedenti importanti esperienze del suo designer e fondatore Junichi Abe, è il menswear guest di Pitti Uomo 84.
 
Kolor presenterà a Firenze la sua nuova collezione uomo primavera /estate 2014 la sera di giovedì 20 giugno allo Sferisterio del Parco delle Cascine, con un fashion show seguito da un party.
 
“Nelle ultime stagioni – dice Lapo Cianchi, direttore comunicazione & eventi di Pitti Immagine – la classica, inconfondibile fluidità e leggerezza di kolor si è messa al servizio di un progetto maturo ed è diventata l’anima di collezioni maschili più strutturate, che rivisitano il guardaroba uomo con intelligenza, rigore e humour. Siamo molto interessati alla determinazione di Junichi Abe nello sviluppare il proprio brand, nel costruire un’esperienza solida in termini commerciali sulla base di un’ispirazione creativa iniziale molto precisa, personale, poco interessata a rincorrere i mainstream moda del momento”.
 
“Sono davvero onorato di essere stato scelto come menswear guest designer di Pitti Uomo 84”, afferma Junichi Abe. “Lo considero un importante riconoscimento del mio lavoro e, giorno dopo giorno, mi rendo conto del grande impatto che questo evento avrà sul mio brand. Voglio ringraziare tutto il team di Pitti Immagine per l’entusiasmo e per il grande supporto che mi stanno dando”.

Dicono di kolor:

 
“KOLOR shows in Paris, but is most assuredly not «of» Paris. It exists very much in its own, self-defining world. Which makes it all the more curious that Junichi Abe manages, without falling into the slipstream, to touch on each season’s pressure points and trends.”
Matthew Schneier, Style.com
 
 
“KOLOR is about subtlety: a constant rearranging of a given set of elements into endless permutations”.
Angelo Flaccavento, Dapper Dan