Diesel Black Gold
Menswear Guest Designer a Pitti Uomo 85

Con la direzione creativa di Andreas Melbostad

Stazione Leopolda

Diesel Black Gold sarà l’ospite speciale di Pitti Uomo 85, con una sfilata che andrà in scena alla Stazione Leopolda di Firenze

“L’arrivo di Andreas Melbostad alla direzione creativa di Diesel Black Gold ha subito dato un forte impulso alla collezione donna – dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – e allora, appena abbiamo saputo che la stessa mano avrebbe lavorato anche sul maschile con una coerenza di fondo tra le due collezioni, ci siamo mossi per proporre a Diesel Black Gold di debuttare a Firenze come menswear guest del Pitti Uomo di gennaio 2014”. 
“Conoscevamo e stimavamo da tempo il talento di Melbostad e siamo molto curiosi di vederlo all’opera sulla scena fiorentina, anche perché la prossima edizione del salone avrà un sapore generale molto musicale e – sulla base delle dichiarazioni recenti di Melbostad – ci immaginiamo che l’uomo Diesel Black Gold continui ad avere un’ispirazione rock, unita a una sensibilità cosmopolita e a un approccio più sartoriale, di moda e funzionale – il timbro di Pitti Uomo insomma!”.
 
Andreas Melbostad, Direttore Creativo Diesel Black Gold: "E’ un onore per me presentare la mia prima collezione uomo a Pitti: un'occasione unica per mostrare la nuova visione integrata della linea, con la nostra cifra espressiva forte e autentica. Voglio rinforzare i valori principali che caratterizzano la collezione, introducendo la mia sensibilità. In quest’ottica, apprezzo il sostegno di Renzo Rosso, che mi dà fiducia e ispirazione".
 
Renzo Rosso, Presidente di OTB, ha concluso: ‘’Credo fortemente nel Sistema Moda italiano, e nella promozione delle nostre eccellenze. Per questo motivo, sono soddisfatto della scelta di Pitti di ospitare Diesel Black Gold: Pitti è tra i migliori eventi moda internazionali e la nostra linea contemporary si rispecchia perfettamente nei suo valori creativi. Congratulazioni quindi ad Andreas, che da quanto ho già visto saprà creare un evento unico in linea con il nostro DNA”.