Marni è il Menswear Guest Designer di Pitti Uomo 87

Museo Marino Marini

Menswear Guest Designer di Pitti Immagine Uomo 87 (13-16 gennaio 2015) sarà Marni, la maison guidata da Consuelo Castiglioni che ha di recente festeggiato i suoi primi 20 anni di attività. A Firenze presenterà la collezione uomo A-I 2015/16 con una sfilata in esclusiva per Pitti, in programma la sera di giovedì 15 gennaio 2014.
 
Sono felice che Consuelo Castiglioni abbia raccolto il nostro invito a realizzare a Pitti il primo catwalk show del nuovo corso della collezione maschile di Marni”, dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine. “Un nome che si colloca tra i protagonisti indiscussi della moda internazionale, di cui abbiamo sempre ammirato la creatività, l’eleganza e l’anticonformismo, caratteri che contraddistinguono il suo stile. Con attenzione al mercato, certo, ma mai subordinata a esso. A Firenze sarà l’uomo al centro del progetto: sono sicuro che sarà un’operazione di grande fascino”.
 
Pitti Uomo ha scelto da sempre l’avanguardia e la sperimentazione, che sono anche parte integrante del mio lavoro legato alla collezione uomo: interpretare i capisaldi del guardaroba maschile attraverso funzionalità e classicismo uniti a elementi contraddittori creando tocchi inaspettati”. Consuelo Castiglioni, Direttore Creativo di Marni.

 ph. Stefano Galuzzi