Pitti Uomo 88

Moschino è il Menswear Guest Designer

La prima sfilata uomo realizzata dal brand in Italia da quando Jeremy Scott ha assunto la direzione creativa.

Palazzo Corsini

Menswear Guest Designer di Pitti Immagine Uomo 88 sarà Moschino: si tratta della prima sfilata uomo realizzata dal brand in Italia da quando Jeremy Scott ha assunto la direzione creativa. A Firenze presenterà la collezione uomo PE 2016 con una sfilata in esclusiva per Pitti, in programma giovedì 18 giugno a Palazzo Corsini al Parione.
 
“Nelle collezioni di Jeremy Scott ritroviamo lo humour, l’irriverenza, la tendenza a smitizzare, la manipolazione dell’iconografia pop: ciò che conoscevamo dello spirito e della moda del fondatore Franco Moschino”, dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine. “C’è anche molta originalità nel suo lavoro (sembra avere una specie di ultrasensore acceso sul nostro tempo), nell’accostamento dei tessuti e dei materiali, anzitutto quelli più preziosi: perché la sua moda è lusso. Ecco la ragione del nostro invito. Oltre a Jeremy Scott e alla Moschino voglio ringraziare il Gruppo Aeffe, e in particolare la famiglia Ferretti”.
Programma Speciale Fiere Pitti Immagine 2015.
Una collaborazione tra Centro di Firenze per la Moda Italiana e ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico.

 Ph. Giampaolo Sgura