Who is on Next winner & Pitti Italics: T. Lipop

Dogana

T.Lipop, vincitore assieme ad Alberto Premi di “WHO IS ON NEXT? UOMO” 2014 - concorso nato dalla collaborazione di Pitti Immagine, AltaRoma e L’Uomo Vogue - è protagonista di questa edizione come Pitti Italics, programma attraverso il quale Fondazione Pitti Discovery promuove e supporta le nuove generazioni di fashion designer che progettano e producono in Italia, con una promettente proiezione internazionale. Il designer presenterà la sua collezione A-I 2015/2016 alla platea internazionale di Pitti Uomo con una performance speciale: giovedì 15 gennaio, alle 12.00, negli spazi della Dogana.

Vincere Who Is On Next ci ha permesso di far conoscere tutta la creatività del nostro brand che vede nell’attenzione al dettaglio, nel taglio originale e nei richiami alla tradizione la sua forza” – afferma Tom Lipop – “Grazie al supporto dei promotori e degli sponsor Fashion Valley Industry,Tomorrow e Yoox, abbiamo portato il nostro marchio a un livello successivo, organizzando per gennaio uno speciale fashion show per presentare la nuova collezione. Spero che anche questa nuova esperienza possa generare maggiore visibilità. E mi auguro di emulare il successo di Umit Benan e Andrea Incontri, solo per citarne alcuni!”.

La nuova collezione "Kando we live" verrà presentata attraverso uno scenografico fashion show dal titolo “Art of seam_modern/tradition", riflessione dedicata all'arte del cucito, tra modernità e tradizione.

Pitti Italics è uno dei progetti nell’ambito di Pitti Immagine Uomo dove si sviluppa la partnership tra MINI e Pitti Immagine. In particolare, la partecipazione di MINI a Pitti Uomo è focalizzata sui progetti riservati a giovani brand emergenti e alle tendenze più innovative nella moda maschile contemporanea.


Grazie alla sponsorship di Fashion Valley Industry e al suo sostegno a Who Is On Next? Uomo, la collezione di T.Lipop è stata interamente prodotta all’interno del distretto pratese, dal tessuto al capo finito. Progetto promosso dalla Camera di Commercio di Prato con il contributo di Toscana Promozione e la collaborazione di Cna, Confartigianato e Confindustria Prato, Fashion Valley Industry è una piattaforma innovativa nata per promuovere la catena produttiva del tessile/abbigliamento, dove creativi e marchi emergenti possono entrare in contatto con aziende in grado di produrre le loro collezioni.
 

T. LIPOP 
Un’estetica decisamente minimale abbinata a tessuti di pregio e a un tailoring altamente innovativo. E’ questa l’anima del brand inglese T.LIPOP, marchio ready to wear nato nel 2011 dalla creatività di Tom Lipop e dal suo socio in affari Eser Aydemir. Nell’uomo firmato Lipop, la logica del “less is more” si evolve attraverso la reinterpretazione dei canoni sartoriali maschili contemporanei, con tagli raffinati e forme destrutturate. www.tlipop.com


A supporto della realizzazione dell’evento si ringraziano Elia Piatto per l’hair-style e Contrasto Lifestyle Salon AVEDA per il make-up.

I progetti di FONDAZIONE PITTI DISCOVERY sono realizzati grazie al generoso supporto del
CENTRO DI FIRENZE PER LA MODA ITALIANA e di PITTI IMMAGINE e al prezioso contributo di ENTE CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE.