Golden Goose Deluxe Brand
Special Project @ Pitti Uomo

Stazione Leopolda

Golden Goose Deluxe Brand, marchio veneziano fondato nel 2000, arricchisce il programma di eventi speciali della 91° edizione di Pitti Immagine Uomo organizzando una serata celebrativa per il 10° anniversario della sua sneaker iconica, divenuta espressione di unicità e ricerca tra ispirazione vintage, riferimenti artistici e tendenza urbana. 
 
L’evento organizzato nella storica Stazione Leopolda di Firenze si ispirerà al mondo degli skaters e alle tipiche piste da skateboard made in USA, mettendo in scena la dichiarazione d’intenti riportata sulle etichette interne delle sneaker: “For skateboard use only. Not designed for other activities”.
L’evento sarà animato da una serie di “live performance” ad alto impatto visivo, e dalla proiezione di un video inedito che racconta il vissuto che si cela dietro l’effetto “distressed” della scarpa, che ha rivoluzionato la percezione di un’item legato al mondo sportivo, trasformandolo in un must-have per la new casual – luxury generation. 
 
La scenografia dell’evento trasformerà la stazione Leopolda nel palcoscenico d’eccellenza della nuova 10th Anniversary Capsule Collection, riedizione esclusiva del primo modello Superstar.