M1992, SPECIAL PROJECT PITTI UOMO 93

Première a Firenze per M1992, la nuova denominazione del brand Malibu 1992

Dogana

Première a Pitti Uomo 93 per M1992, il progetto dell'eclettico designer e dj italiano Dorian Stefano Tarantini. M1992 è la nuova denominazione del brand Malibu 1992, che ha già catturato l'attenzione della stampa internazionale nelle scorse stagioni. Con uno Special Project promosso dalla Fondazione Pitti Discovery, nato dalla collaborazione tra Pitti Immagine e Camera Nazionale della Moda Italiana che lo ha sostenuto fin dalla prima sfilata, Dorian presenterà il nuovo corso del suo brand - nato da contaminazioni tra arte multimediale, musica e moda - all'insegna di una sempre maggiore trasversalità sperimentale e stilistica. M1992 sarà presente anche in Fortezza con uno spazio speciale ad UNCONVENTIONAL.

 
 
Dorian Stefano Tarantini
Dorian è un dj, designer e infuencer milanese, affermatosi come direttore creativo all’interno dello storico Club Plastic che lo ha ospitato per più di una decade. Personaggio dalla carriera eclettica nel corso degli anni ha ampliato esponenzialmente i suoi campi di interesse fino a farli convergere nel progetto “luxury” artistico, estetico e musicale del suo brand Malibu 1992. Lo stile elegante e decadente che lo contraddistingue gli ha permesso di portare avanti con grande successo progetti legati alle arti visive, al clubbing e alla moda cavalcando le avanguardie mondiali del momento e creandone egli stesso di nuove, spingendo la sua ispirazione al limite e moltiplicando i suoi interessi e viaggi. E’ il 2014 quando Malibu 1992 diventa un brand di culto invadendo una nicchia di mercato nata nel virtuale di instagram arrivando a personaggi come Rihanna, Jessie J, Iggy Azalea, Brooke Candy Rita Ora e Nicki Minaj. A seguire verranno lanciate due capsule collection di abbigliamento maschile e femminile presentate durante la fashion-week di Milano. A gennaio 2017 Dorian viene invitato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana a sfilare a Milano nel calendario ufficiale.
La collezione fall-winter 2017 ha da subito un importante riscontro internazionale. Nel Giugno 2017 Malibu 1992 sfila per la seconda volta a Milano con la collezione spring-summer 2018 durante la quale è stata presentata la prima capsule donna assieme al menswear e che ha amplificato la conoscenza del marchio guadagnandosi l’attenzione di Vogue USA e del rapper Kendrick Lamar con la copertina di Billboard magazine.