Protagonisti a Pitti Uomo

Tutte le informazioni e procedure per le nostre manifestazioni

Scopri come partecipare alla fiera: la procedura da seguire è semplice. Comincia qui scegliendo la tua categoria di appartenenza.
ESPOSITORI
Per chi vuole esporre a Pitti Uomo
(read more)
VISITATORI
Come accedere a Pitti Uomo
(read more)
STAMPA
Accrediti per la stampa
(read more)
ALLESTITORI
Chi allestisce gli stand
(read more)
AGENZIA PR
Agenzie che hanno il cliente in fiera e non
(read more)

ESPOSITORI

Per chi vuole esporre a Pitti Uomo

Torna su

Qui di fianco la procedura da seguire per procedere alla richiesta di partecipazione a PITTI UOMO.
Le richieste di partecipazione in qualità di espositori verranno esaminate dal Comitato Tecnico.


 

 

Procedura da seguire per la richiesta di partecipazione in qualità di espositore:

1.
L'azienda che desidera partecipare deve scrivere una mail all'indirizzo ct.uomo@pittimmagine.com 

2. Sarà richiesta la compilazione di una domanda di partecipazione del marchio e dell'azienda che verrà sottoposta al Comitato Tecnico. La domanda di partecipazione prevede una serie di informazioni sul marchio e la sua storia, il profilo dell'azienda e il posizionamento del prodotto, elementi utili per la valutazione del Comitato Tecnico. 

3.  A seguito della riunione del Comitato Tecnico Pitti Immagine invierà a ciascuna delle aziende che ha fatto domanda comunicazione relativa al parere.

4. Pitti Immagine contatterà le aziende che hanno ricevuto parere positivo per valutare possibili inserimenti, compatibilmente con gli spazi disponibili in manifestazione.

VISITATORI

Come accedere a Pitti Uomo

Torna su

La manifestazione è strettamente riservata ai compratori specializzati.

Entra nell'area riservata My Pitti


 Il termine VISITATORE comprende:

- Compratori specializzati (boutiques, on-line shop, grossisti, buying offices, distributori, grandi magazzini, import/export)
- Fornitori 
- Rappresentanti

Per accedere a Pitti uomo è necessario essere in possesso del biglietto di ingresso (Pitti Card).

Come acquistare il biglietto di ingresso (Pitti Card):

 1. ACQUISTO DEL BIGLIETTO (PITTI CARD) IN MANIFESTAZIONE
Il costo è di 25€ a persona.
I compratori che hanno già partecipato alla fiera potranno presentarsi in Registrazione Visitatori - desk Visitatori registrati ed acquistare il biglietto d’ingresso.
I compratori che non hanno mai partecipato alla fiera dovranno presentarsi in Registrazione Visitatori - desk Nuovi Visitatori muniti di una copia della Visura Camerale e un biglietto da visita dell’azienda.
La Pitti Card è valida per tutta la durata della manifestazione e non è cedibile.

2. ACQUISTO CON EASY PITTI CARD
Se non sei più in tempo per acquistare il biglietto prepagato, puoi risparmiare comunque tempo alle casse di Registrazione Visitatori.
Entra nell’area riservata My Pitti, dal menu “Tessere d’Ingresso”, inserisci i nominativi delle persone che vorranno partecipare alla manifestazione e clicca, per ciascuno, la freccetta alla sinistra del nome. Si aprirà così una pagina per ciascuna persona dove comparirà un codice a barre personale. Stampa la pagina o inviala via e-mail alla tua posta elettronica e mostrala al desk dell’Easy Pitti Card in manifestazione. Verrà subito stampato il biglietto di ingresso (Pitti Card) al costo di 25€ per persona.
Il biglietto d’ingresso (Pitti Card) è strettamente personale e nominale, non cedibile ad altri, ha valore fiscale e NON è rimborsabile. La Pitti Card deve essere visibilmente indossata in manifestazione in caso di controlli.

LETTERE D’INVITO/VISA LETTERS
Per ottenere la lettera d’invito da presentare all’Ambasciata per richiedere il visto per l’Italia:
- Effettuare la registrazione tramite il nostro sito internet (nel caso non si fosse ancora registrati) o effettuare il log in accedendo all’Area riservata
- Inviare via e-mail (mailing@pittimmagine.com) i seguenti documenti:
1. documento che certifichi l’attività commerciale dell’azienda;
2. fattura emessa a nome della società da un fornitore di abbigliamento o accessori (la fattura dovrebbe esser preferibilmente emessa da uno dei nostri espositori);
3. nel caso non si fosse in possesso di fattura, inviare un documento in italiano o in inglese emesso dalla Camera di Commercio del Paese di provenienza (nel documento dovrà esser chiaramente specificata l’attività della società come, ad esempio, “vendita al dettaglio di abbigliamento ed accessori”);
4. Partita Iva o Vat number;
5. Fotocopia del passaporto del partecipante (abbiamo bisogno della prima pagina dove ci sono i dettagli del passaporto stesso: emissione, scadenza, nome e cognome del partecipante);
6. Nel caso in cui l’attività lavorativa non sia specificata, dobbiamo ricevere una certificazione dell’azienda su carta intestata che specifichi il ruolo del partecipante nella società. Dopo aver ricevuto tutti i documenti richiesti, il nostro staff valuterà se poter emettere la lettera d’invito oppure no.

IMPORTANTE: Pitti Immagine Srl accetterà le richieste di lettera d’invito fino ad un mese prima dell’inizio della manifestazione.
Nel caso in cui la richiesta venga fatta successivamente a tale data ci riserveremo la possibilità di non emetterla. Nel caso delle fiere a pagamento, la lettera d’invito potrà essere emessa solo dopo l’acquisto del biglietto pre-pagato. Comunque, l’acquisto potrà esser effettuato solo dopo che il nostro staff avrà ricevuto i documenti richiesti ed avrà confermato la possibilità di emettere la lettera.


STAMPA

Accrediti per la stampa

Torna su

Le fiere di Pitti Immagine sono riservate solo a giornalisti e freelance collaboratori di: quotidiani, agenzie di stampa, tv/radio, website/blog e riviste specializzate di moda, design, arte, economia, cultura.

GIORNALISTI
Hanno diritto all'accesso gratuito giornalisti e freelance in possesso di una lettera di incarico su carta intestata firmata dal direttore responsabile e/o copia di un articolo pubblicato e/o colophon del giornale nel quale compare il proprio nome.
Per l'accesso gratuito, non è sufficiente mostrare solo il tesserino giornalistico, ma è necessario presentare la documentazione sopra descritta.
Entra nell’area riservata My Pitti

PUBBLICITARI
I pubblicitari entrano a pagamento.
Entra nell’area riservata My Pitti


 

ALLESTITORI

Chi allestisce gli stand

Torna su

Regolamenti, pass e accesso mezzi

Se sei un allestitore registrato accedi alla tua area riservata
Potrai consultare i regolamenti delle manifestazioni, richiedere i pass allestimenti e prenotare l'accesso dei mezzi per il montaggio e lo smontaggio.
Per ulteriori informazioni
allestimenti@classervices.it

AGENZIA PR

Agenzie che hanno il cliente in fiera e non

Torna su

Le fiere di Pitti Immagine sono mostre a inviti riservati SOLO alle agenzie PR in possesso della documentazione richiesta.
L'uso della tessera è limitato alla manifestazione per la quale è stata rilasciata.

ACCESSO GRATUITO
PR in possesso di una lettera di incarico su carta intestata del cliente, nostro espositore, contenente i nominativi delle persone da accreditare (massimo 5 per ogni cliente).

ACCESSO A PAGAMENTO
PR dal 6° in poi, con un cliente all’interno della manifestazione.
PR che non hanno clienti che espongono

Entra nell’area riservata My Pitti