Chic and Unchic

Chic & Unchic Pitti Edition

Il meglio (e il peggio) dello stile maschile a Firenze, dove buyers, giornalisti, addetti ai lavori e semplici curiosi si mettono in mostra davanti all'obiettivo dei fotografi a caccia di scatti di streetstyle.
Ecco promossi e bocciati di questa edizione della kermesse:
A cura di Federico Rocca, Ph. Enrico Labriola

Day 1

Torna su

La chiamano "Pitti People", la gente di Pitti. Uomini dai 18 agli 80 (e oltre, perché no?) anni accomunati dalla passione per la moda e dalla sperimentazione di uno stile glamorous, spesso eccentrico, sempre ricercato, alle volte sopra le righe.


È facile riconoscerli nel grande cortile centrale della Fortezza da Basso, dove come consuetudine si svolge la kermesse fiorentina dedicata alla moda maschile, anche per questa 87esima edizione. Come pavoni che fanno la ruota si atteggiano - fingendo nonchalance - davanti ai tanti obiettivi dei fotografi di streetstyle, che ne immortalano gli outfit studiatissimi. Così coordinati e precisi che potrebbero anche avere impiegato intere settimane per comporli.


La conferma, l'ennesima - qualora ce ne fosse bisogno - che i maschi non sono certo meno vanitosi delle donne. Vediamo se sono anche permalosi, però. Come reagiranno ai nostri giudizi? I "chic" sicuramente bene. Ma gli "unchic"?!


Ecco la gallery del primo giorno, presto anche su www.vanityfair.it !

Day 2

Torna su

Day 3

Torna su