Brand Profile
Settecolori è una casa editrice indipendente specializzata nella grande letteratura del XX secolo, libri di viaggio e classici. Nata alla fine degli anni '70, nel 2020 si riorganizza con una nuova struttura societaria con l'obiettivo di perseguire un nuovo ambizioso programma di rilancio.
Dal 2021 Settecolori pubblica per lo più prime edizioni italiane, saggi e romanzi, fra i tanti autori si segnalano Peter Hopkirk, Giuseppe Berto, Peter Fleming, Lucien Rebatet, Maurizio Serra, Victoria Ocampo, Ernst Jünger, Wilfred Thesiger, Peter Handke, Jorge Semprun, Henry de Montherland, Francisco Umbral, Antoine Blondin, Ilias Venezis , Frederic Prokosch, Nadežda Mandel’štam e presto Mac Orlan, Saint-John Perse, Alfredo Bryce Echenique, Martin Mosebach, Lesley Blanch, Paul Morand, A.J. Liebling...
Un catalogo lontano dalla modernità di massa e dai suoi riti, il piacere della lettura come antidoto alla fatica di vivere, il gusto della scoperta, della spregiudicatezza, della contaminazione intelligente.