Sarabanda, a Pitti Bimbo con la collezione FW 2016 e l’importante progetto charity

Padiglione Centrale, Piano Terra, Stand K9-11 L5-6

In occasione di Pitti Bimbo, Sarabanda - brand di abbigliamento toscano che fa parte dell’azienda Miniconf - presenta a Firenze la nuova collezione Autunno/Inverno 2016. 
Sarabanda Girl
, dal Rock Street alle grafiche ‘70s, dalla maglieria al military denim di ispirazione camouflage al minimal chic tra grigio e toni pastello fra il rosa e il panna con eco pellicce e giacche jacquard e bouclé.

Il ragazzo Sarabanda sembra invece vivere in un mood “London Calling”: il suo back to school è rock per bomber e baggy pants intrisi di uno stile brit anni ‘80. Molto forte la presenza del denim, anche strappato, per felpe e pantaloni. Ma non manca uno stile da lupo di mare con maxi cardigan, maglieria a coste pesante. Rivisitato in chiave chic, anche il tema Military Denim. Per i piccoli gentleman, giacche, gilet e pantaloni. Accompagnati da accessori in tinta come cravatte e bow-ties.

Ai Boys & Girls si aggiunge anche la collezione Minibanda, dedicata ai piccoli da 0 a18 mesi, che si compone di capi per il quotidiano e le occasioni più importanti, realizzati in tessuti comodi e caldi con un’ottima vestibilità.

Ma Pitti Bimbo è anche l’occasione per presentare un importante progetto charitiy che coinvolge Miniconf: per la prossima stagione AI16, il brand devolverà parte del ricavato della vendita di due temi eleganti della collezione Sarabanda a sostegno del progetto Gold for Kids della Fondazione Umberto Veronesi, per il finanziamento della ricerca oncologica pediatrica.