FASHION COMICS

le speciali capsule “mini-me” ispirate alle Powerpuff Girls e disegnate dai giovani talenti di Kid’s Evolution, in collaborazione con Cartoon Network

Padiglione Centrale

A questa edizione Fashion Comics, il progetto ideato da Alessandro Enriquez in collaborazione con Pitti Bimbo, vede protagoniste The Powerpuff Girls - in Italia conosciute come le Superchicche - la serie a cartoni animati di Cartoon Network. Protagoniste tre bambine dotate di superpoteri - a cui di recente se ne è aggiunta una quarta - il cui motto è “Salveremo il mondo prima di andare a nanna!”.

In occasione di Pitti Bimbo, con un progetto in collaborazione con Cartoon Network, al Padiglione Centrale verranno presentate le creazioni di una selezione di giovani brand e designer - Bad Deal, Cor Sine Labe Doli, I'm Isola Marras by Efisio Marras e The Dots, protagonisti anche di Kid’s Evolution - ispirate a queste piccole supereroine: una serie di capsule mini-me, composta di tre capi dedicati alla mamma e tre capi per la bambina.

The Powerpuff Girls dimostrano ancora una volta di essere amatissime dal mondo della moda e dai designer - dice Johanne Broadfield, Vicepresidente di Cartoon Network Enterprises EMEA - per l’importanza del messaggio sociale che lanciano e per la loro estetica così forte. Siamo felicissimi di essere partner di Pitti Bimbo per questa edizione di Fashion Comics, e di poter presentare le nuove collezioni per bambine ispirate alle mitiche Powerpuff Girls”.