CUBCOATS E APOCALYPTO KIDS VINCONO IL ONE-TO-WATCH AWARD

The Nest, Archivi

Puntuale come ogni anno, è arrivata la consegna del One-to-watch Award, il premio che il fashion blog Pirouette assegna alle realtà più innovative e interessanti presenti a Pitti Bimbo.
 
Due i vincitori dell'edizione 2019. Per la categoria “Designer”, si è distinto Cubcoats, giovanissimo brand californiano, che nel 2017 ha lanciato sul mercato un prodotto molto interessante: morbidi pupazzi da abbracciare e portare a letto, ma che all'occorrenza si trasformano in caldissime felpe. Attenzione ai materiali, grande praticità per le mamme e un amico in più per i bambini: i pupazzi di Cubcoats hanno tutti i numeri per diventare oggetti di culto.
 
Per la categoria “Fashion”, il One-to-watch Award è andato ad Apocalypto Kids, brand creato da due giovani artiste estoni che a Pitti hanno portato uno stile di grande impatto, pensato per le bambine che stanno per diventare grandi. “Keep the eye on me” è il titolo della collezione: cappottini di ecopelliccia, pantaloni in tweed, colori fort, miniabiti con grandi occhi applicati e tanto lurex.
 
Katie Kendrick, chief editor di Pirouette, ha consegnato il premio ai due vincitori: una maxi bussola in legno disegnata da una coppia di creativi portoghesi: Maria e João di So-So.