All around Pitti Bimbo: gli eventi in città

Firenze si lascia conquistare dalla moda bambino

La Fortezza da Basso si veste di childrenswear con le tantissime iniziative al suo interno come sfilate, cocktail e presentazioni che di certo non lasceranno tempo libero ai tantissimi visitatori, buyer e giornalisti a ogni edizione sempre più numerosi. Anche Firenze del resto si anima di moda in occasione dei saloni di Pitti Immagine e con Pitti Bimbo non è da meno, lasciandosi conquistare da un nutrito programma di eventi.
Partiamo la sera di mercoledì 18 gennaio con Sottocoperta e Marina Dal Santo che presentano in anteprima le nuove collezioni presso il Grand Hotel Minerva.
Giovedì 19 gennaio è la volta di Marni con la presentazione della collezione Childrenswear presso l’open space espositivo Uoll, mentre Monnalisa sfilerà nella storica location de Le Pagliere, un complesso architettonico fiorentino di grande prestigio.
Young Versace sceglie invece la splendida cornice di Palazzo Corsini per festeggiare, con un cocktail insieme a buyer e stampa, la presentazione della nuova collezione A.I. In serata presso il Teatro Goldoni si svolgerà Illudia. Keyart presenterà infatti Illudia, "dall'innocenza all'esperienza", la collezione a.i. 2012 attraverso un’inedita performance di teatro-danza a cura della compagnia TPO: lo spazio sarà il protagonista dello spettacolo con immagini, colori e suoni che riempiranno il teatro con particolari suggestioni. In scena piccole modelle, ballerini e lo stesso pubblico in un sottile e magico rapporto tra arte e gioco.

Vai alla pagina principale