Elisabetta Franchi debutta con Elisabetta Franchi La mia Bambina

In occasione di Pitti Bimbo 84, Elisabetta Franchi presenta la sua prima collezione dedicata alle bambine.

Dal crepe di seta ai tessuti stampati, dai toni tenui e delicati ai colori più vivaci, i capi per l’autunno-inverno 2017 di Elisabetta Franchi La mia Bambina interpretano la qualità e il DNA del brand anche grazie a preziosi dettagli identificativi della linea donna, come i tagli impero, le gonne a palloncino, i pantaloni cropped a vita alta e le t-shirt arricchite da ricami.
Una collezione che si basa sulla rivisitazione degli anni ’50 declinata in forme e materiali, stampe e accessori differenti, mentre la proposta dei capispalla rimane fedele allo spirito animal friendly del marchio. Elementi caratteristici di questa prima collezione sono la cura nei dettagli, le linee dall’effetto grafico e capi arricchiti da profili in oro laminato e a contrasto. Protagonista delle stampe è Betty Doll, icona della designer Elisabetta Franchi. 
Tre le proposte di borse che si trasformano in piccoli scrigni per nascondere i piccoli segreti delle bambine. Stars all over: per le occasioni speciali, come il Natale, la stella è il motivo dominante nei print; ancora, unita a paillettes, diventa charm o prezioso ricamo, ma anche fibbia o bottone per illuminare i capi.