Pitti Bimbo #entertainment.
LE SFILATE E GLI EVENTI SPECIALI DA NON PERDERE!

Due delle anime del kidswear più contemporaneo sfilano in Fortezza con speciali fashion show firmati Pitti Immagine. Venerdì 18 gennaio, negli spazi della Sala della Ronda andranno in scena alcune delle collezioni luxury di APARTMENT (ore 11.00) e una crew di brand di KidzFIZZ (ore 14.30): eleganza e unicità da un lato, innovazione e creatività dall'altro. E come trait d'union, l'impegno costante di Pitti Immagine nella ricerca di nuovi brand protagonisti della moda dedicata ai più piccoli. Ecco i marchi in scena nei due show curati da Emiliano Frangipane: per APARTMENT saranno Péro, Raspberry Plum Ltd, Piccola Ludo, Velveteen e Le Mu; per KidzFIZZ in passerella Infantium Victoria, Moque, Alitsa, Unlabel Kids, Carbon Soldier, L’Orsobruno, Ledum.   
 

Il fashion show di Monnalisa 
Appuntamento giovedì 17 gennaio a partire dalle ore 19.00 in una location d'eccezione - l'ottocentesco Palazzo della Borsa Valori sul Lungarno Diaz - per il fashion show di Monnalisa. In occasione di Pitti Bimbo l'azienda aretina, da 50 anni leader nel premium childrenswear, sullo sfondo di una sontuosa scenografia, presenterà a stampa e addetti ai lavori la collezione FW19, con la partecipazione speciale di Beatrice Valli. 
 
I brand in passerella
Tra le sfilate in programma alla Fortezza alla Sala della Ronda anche quelle del brand Stefania (giovedì 17 alle ore 16.00) e la passerella delle aziende spagnole di Children's Fashion form Spain – con i brand Abel&Lula, Amaya, Boboli, Mayoral, Tartaleta e Tuc Tuc - sempre giovedì 17 alle ore 13.00 (evento organizzata da ICEX-España Exportación e Inversiones, insieme all’Ufficio Economico e Commerciale dell’Ambasciata di Spagna a Milano e con la collaborazione di ASEPRI, la principale associazione spagnola del settore della moda e della puericultura).
 
Barbie festeggia 60 anni a Pitti Bimbo:
una mostra celebrativa e una capsule collection con Patrizia Pepe
Nel 2019 Barbie, la più famosa delle fashion doll, compie 60 anni e inizia i festeggiamenti proprio a Pitti Bimbo: negli spazi della Polveriera andrà in scena una mostra celebrativa che racconta 60 anni vissuti sempre al passo con i tempi, ispirando le bambine di tutto il mondo con il claim “Puoi essere tutto ciò che desideri” (You can be anything). Nell’occasione verrà presentata anche la partnership con il brand PATRIZIA PEPE per il lancio di una capsule collection, che include anche una speciale t-shirt. E ancora, il Polimoda di Firenze lancerà in occasione di Pitti Bimbo il secondo Summer Camp organizzato in collaborazione con Pitti Immagine, Salvatore Ferragamo e Barbie.
 
Tra i debutti di questa edizione anche TOT, la collezione lanciata da Belumbury Fashion Group con cui Au197Sm - il brand-brevetto che ha rivoluzionato con tecnologie high-tech i codici dello street luxury - fa il suo ingresso nel kidswear (Padiglione Centrale, Piano Terra).