Nasce THE KID’S LAB!:

al Top Floor del Padiglione Centrale,

una piattaforma per tutte le espressioni della ricerca kidswear.

 

Una vera e propria casa della ricerca, un universo insieme articolato e compatto interamente dedicato alla creatività e all’innovazione. La grande novità di Pitti Immagine Bimbo 89 è The Kid’s Lab!: all’interno di un layout di nuova concezione, colorato e di ampio respiro, il Top Floor del Padiglione Centrale - main quarter del salone – accoglierà per la prima volta tutte le diverse declinazioni della ricerca nella moda bimbo, e diventerà il nuovo habitat naturale per i brand delle sezioni KidzFIZZ, #ACTIVELAB, The Nest, EcoEthic e Kid's Evolution. Un palcoscenico unico per il concept lab all’insegna della sperimentazione di KidzFIZZ, la dimensione atletico-metropolitana di #ACTIVELAB, l'incubatrice di marchi in erba di The Nest, la sostenibilità come bandiera di EcoEthic e le capsule Mini me di Kid's Evolution.

Grazie al concept ideato da Storage Milano – studio di architettura e design che collabora con nomi importanti della moda e non solo – ognuna di queste sezioni potrà esprimersi nel proprio DNA distintivo, e insieme dialogare con gli altri mondi della sperimentazione fashion. Il Top Floor ospiterà anche i due progetti dedicati all’illustrazione e all’editoria per bambini, The Extraordinary Library e OFF the PAGE...And in the World of Fashion.

E ancora, per la prima volta, il pianeta della ricerca includerà una serie di spazi comuni aperti a mostre, progetti editoriali, eventi, che coinvolgeranno i buyer, la stampa e gli influencer. Tra le partecipazioni speciali di questa edizione: Chopard con il suo progetto a sostegno della Andrea Bocelli Foundation per la ricostruzione della scuola di Muccia; per la prima volta in Italia la mostra “Una famiglia, tutti i colori” del fotografo newyorkese Tom Watson per l’associazione Mamme per la pelle; l’area speciale firmata da MILK MAGAZINE; lo spazio dedicato al progetto The Playful Living insieme Style Piccoli; e la presentazione del libro “Craft the Seasons: 100 Creations” della celebre designer e illustratrice francese Nathalie Lété.