FANCY ROOM
raddoppia nei numeri e negli spazi

@ Pitti Immagine Bimbo 88

3 SPROUTS

Torna su

3 Sprouts nasce dall’ispirazione di tre amiche canadesi, mamme e designer. Solo materiali di qualità come puro cotone proveniente da piantagioni certificate per una linea di pratici porta-oggetti. Ad impreziosirli, applique divertenti e colorate e simpatici protagonisti del mondo animale.

A LITTLE LOVELY COMPANY

Torna su

Dalla passione di Judith de Ruijter e Nikki Hateley per l’home & decor nasce una label che trasforma la casa e le decorazioni per bambini in oggetti unici, con un tocco personale e creativo. Ogni prodotto è progettato per divertire e far sorridere anche i grandi: dalle luci ai giochi da bagno.

AFFENZHAN

Torna su

Marchio dell’azienda tedesca “Fond of Bags”, Affenzahn produce zaini funzionali e divertenti. Nel più alto rispetto dell’ambiente, nella progettazione di ogni zaino si è prestata la massima attenzione all’ergonomia: tutti gli articoli hanno lacci e spallacci regolabili, fermatura in vita e schienale traspirante.

ANGEL DEAR

Torna su

Una morbidezza eccezionale è la cifra del marchio di stanza a San Francisco. Il comfort del bambino è alla base di ogni creazione. Lo stile è semplice ma non banale, per un concept di lusso più moderno. Durature e classiche, le creazioni di Angel Dear si prestano ad essere tramandate di generazione in generazione.

BUNDLE BEAN

Torna su

BundleBean nasce nel 2011 dall’idea di Emily Goodall, mamma londinese desiderosa di creare qualcosa di utile e funzionale anche per i neogenitori. Ispirata dall’alta funzionalità dei prodotti da campeggio, realizza la Cover Universale per Passeggino 5 in 1 “Go”! Una cover termica studiata per mantenere i neonati protetti, al caldo e all’asciutto.

BY BABY BUBBLES

Torna su

By Baby Bubbles nasce come piccolo negozio online dalle influenze scandinave ma con sede a Los Angeles. In attesa del secondo figlio e alla ricerca di originali sonagli masticabili, Maria lancia la sua linea di prodotti che combinano sicurezza, eco-sostenibilità, impatto estetico, praticità d’uso. Fatti a mano per mamme e bambini, sono collane per la dentizione e l’allattamento, clip per ciucci, sonagli per la dentizione, giocattoli e ghirlande per i passeggini.

CUBCOATS

Torna su

Dalle coccole della buonanotte ai momenti di gioco nel parco, un Cubcoat è più di un peluche e più di una comoda felpa con cappuccio. È un'avventura che aspetta di svelarsi e di suscitare un sorriso a grandi e piccini.

DONSJE AMSTERDAM

Torna su

Donsje nasce nel 2013 come un guardaroba completo per bambini, dalle calzature agli accessori, fino alla linea di abbigliamento. Con pellami e tessuti di prima qualità, tutti lavorati a mano, ogni prodotto volge lo sguardo a mondi lontani, nel tempo e nella geografia.

EBULOBO

Torna su

Fondato nel 2008 da Anne Lelong e Ferdinand Lecomte, il brand francese punta a supportare le tappe evolutive della crescita, grazie a prodotti dai colori vivaci e a contrasto che stimolano i sensi e la manualità. Ogni giocattolo non è solo funzionale ma anche esteticamente bello come un elemento d’arredo.

ETTE TETE

Torna su

Le origini del brand affondano nella storia della famiglia che lo ha creato. Genitori che hanno avvertito l’esigenza di arredi dedicati ai bambini, capaci di agevolare la cura quotidiana dei piccoli ma anche sicuri e facili da usare. Con l’obiettivo di aiutare i neo genitori a prendersi cura dei figli, nasce una collezione di oggetti di arredo multifunzionali, pratici ed esteticamente impeccabili.

EASY PEASY

Torna su

Dalla Francia, Easy Peasy guarda al mondo delle calzature per bambini attraverso un mood rilassato che pone l'accento sullo stile, il comfort e la produzione sostenibile. Progettate per supportare lo sviluppo naturale del piede, queste calzature eco-friendly si distinguono per l'alta qualità dei materiali e per le raffinate silhouette, le fantasie animali, gli accenti metallici e le suole soffici ed elastiche.

Piccola label nata dall’idea di una mamma, Ezpz è diventata un’azienda di respiro globale. Con la tecnologia brevettata dell’effetto ventosa e il concetto di “tovaglietta con piatto integrato 2 in 1” ha rivoluzionato il settore dell’alimentazione neonatale. Negli ultimi anni ha sviluppato una delle principali linee per la pappa sul mercato: prodotti dotati di tecnologia con effetto ventosa e che uniscono tovaglietta e piatto facilitando trasporto, pulizia e utilizzo. Ogni articolo è adatto ad una specifica fascia d’età.

FLAPJACKKIDS

Torna su

FlapJackKids è una linea di cappellini reversibili che celano un simpatico travestimento. Ogni bambino indossando un cappello FlapJackKids può diventare un pappagallo o un pirata, un leone o un coccodrillo. Il tutto in tessuti tecnici di alta qualità, morbidi e resistenti.

FRANCK&FISCHER

Torna su

Nel 2005 Annemarie Franck e Charlotte Fischer fondano questa label dai prodotti funzionali, divertenti e colorati, sviluppati nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza. La totalità dei pezzi in tessuto è realizzata utilizzando cotone 100% organico certificato GOTS, mentre il legno proviene da foreste certificate. Le confezioni sono in cartone riciclato.

JAQ JAQ BIRD

Torna su

Jaq Jaq Bird nasce nel 2005, frutto dell’ingegno di Grace, mamma americana di origini koreane. La prima invenzione di Grace per i suoi bambini è stata la lavagna/tovaglietta arrotolabile, un prodotto che ha accompagnato il brand verso il successo. Ogni articolo è realizzato in materiali ecologici e nel pieno rispetto dell’ambiente.

JELLYCAT

Torna su

Fondato a Londra nel 1999, Jellycat si specializza in morbidi giocattoli realizzati con materiali di alta qualità e un design attento ai trend più innovativi. Assieme alla linea Jellycat, il brand offre una collezione “Little”, con prodotti interattivi progettati appositamente per neonati.

LITTLE UNICORN

Torna su

Qualità con un gusto nostalgico e retrò, comfort ma con stile e amore per la famiglia. Aggiungi un pizzico di magia a tutto questo e avrai Little Unicorn. Borse e zaini per la mamma, una raffinata collezione di mussole di cotone o mussola deluxe in bambù, bavaglini, coperte e molto altro.

KIDDIMOTO

Torna su

Premiato brand inglese di balance bike, Kiddimoto concepisce la bicicletta senza pedali come un accessorio must-have, non solo per i bambini, ma anche per i genitori, con una vasta gamma di riproduzioni e licenze di case di moto internazionali. Le biciclette senza pedali sono adatte ai bambini dai 18 mesi ai 6 anni.

MATCHSTICK MONKEY

Torna su

L’idea dell’originale giocattolo per la dentizione è nata dopo che Katie ha avuto la sua prima figlia: non riusciva a trovare un prodotto che riuscisse a massaggiare le gengive della piccola favorendo una corretta masticazione. Da allora sono stati sviluppati prodotti innovativi per la dentizione, giocattoli e set regalo.

MOULIN ROTY

Torna su

Yesterday’s toys for today’s children: un concept che guida alla creazione di giocattoli ispirati al passato ma aggiornati ai gusti di oggi. Una linea di prodotti che racconta ai più piccoli i giochi di una volta e allo stesso tempo riconnette genitori o nonni ai loro oggetti d’infanzia.

MY LITTLE PORTHAULT

Torna su

My Little Porthault è la collezione di “linge de lit” e accessori per bambini da 0 a 2 anni di D. Porthault. Delicate e giocose, le collezioni rappresentano gli universi amati dalla Maison: dalle stampe iconiche ai ricami puri e preziosi, fino alla più raffinata linea Couture.

PLANTOYS

Torna su

Dal desiderio di contribuire a un mondo più sostenibile, nel 1981 da Vitool Viraponsavan e sette amici nasce il brand. Il focus è la progettazione e realizzazione di articoli per bambini prodotti con il legno dell’albero della gomma e con il Planwood. Quest’ultimo è un materiale completamente naturale e resistente all’acqua, invenzione esclusiva del marchio.

PLAY&GO

Torna su

“Gioca e vai”, Play&Go è un marchio belga nato da un team creativo che si propone di realizzare prodotti divertenti, funzionali e caratterizzati da un design capace di diventare arredo. Il prodotto di punta è il colorato sacco/tappeto/gioco, dedicato ai bambini ma anche ai genitori.

POPPIK

Torna su

Il marchio parigino è stato creato nel 2016 da Delphine Badreddine e Francoise Baglin, con l’idea che progettare i prodotti sia un viaggio culturale attraverso immagini, colori e arti grafiche. Poppik si propone di risvegliare il piacere di creare a tutte le età. Un concetto che unisce la semplicità di esecuzione alla bellezza del risultato.

POUPETTE + PAULETTE

Torna su

Fantasie che ispirano i bambini a inventare la propria storia magica. Un mondo fatato dove bambi e leoni convivono in armonia e gli unicorni non sono amici immaginari, ma teneri giganti da coccolare e a cui affidare segreti. Tutti i prodotti sono disegnati in India e realizzati in cotone organico.

Quut, (Cute!), brand belga lanciato nel 2013, produce giochi e accessori per il giardino e la spiaggia, inconfondibili per il loro design innovativo e i colori accesi. Creato dall’agenzia ParsProToto, il design parte dall’idea di reinventare un prodotto stagionale, tra sostenibilità e innovazione.

SHNUGGLE

Torna su

Co-fondato nel 2009 da Sinead e Adam, Shnuggle crea prodotti per bambini che riducono lo stress dei neo-genitori. La coppia era alla ricerca di una culla moderna, silenziosa e facile da pulire per il loro primo figlio: così è nata la loro prima creazione. Novità assoluta, lo Shnuggle Air, una culla da utilizzare a fianco del letto matrimoniale che si trasforma in un vero e proprio lettino.