Filpucci presenta
History tells the future

Un'avventura tra i fili lunga mezzo secolo che Leandro Gualtieri, fondatore di Filpucci, ha voluto raccogliere in un libro. Che viene presentato il 28 giugno a Pitti Filati.

Area Monumentale, Primo Piano, Sala Riunioni

Tutte le sfide significative, i traguardi storici, le intuizioni innovative del percorso imprenditoriale che hanno determinato l'ascesa del brand Filpucci fino alla leadership mondiale sono narrati e documentati con precisione in 148 pagine. Una storia filtrata con leggerezza dalla lente magica dello Studio Edelkoort, che è stato scelto per realizzare il volume e tradurre con competenza il linguaggio delle emozioni e delle evoluzioni creative. 

Scivolano via tra colori, materia e illustrazioni i profili dei grandi interpreti, quei fili che hanno lasciato un segno indelebile nella moda italiana. In evidenza, le innovazioni di varie generazioni di filati che hanno segnato trend culturali significativi, ancora in auge. 
 
Un compleanno ricco di significato per la continuità dell'impresa di famiglia, con il passaggio del testimone da padre a figlio. Sempre il 28 giugno avverrà infatti la consegna della guida aziendale dal fondatore Leandro al neo Presidente Federico.
 
History tells the future è un libro esclusivo stampato in limited edition di 200 copie riservate a chi ha intrecciato con la filatura un rapporto privilegiato, ma a disposizione di tutti gli addetti ai lavori ed estimatori sotto forma di video.